Toro Rosso ha ottenuto l’approvazione dalla F1 Commission per il cambio nome del team di Faenza a partire dal 2020. La nuova denominazione, a meno di ripensamenti dall’ultimo minuto, sarà Alpha Tauri, il nome del brand di modà avviato da Red Bull nel 2016.
La nuova denominazione non sarà comunque ufficiale fino alla pubblicazione della entry list 2020. Al momento si parla semplicemente di approvazione per il cambio di nome, che sarebbe il terzo negli ultimi due anni dopo quelli di Force India (diventata Racing Point dopo l’acquisizione da parte della cordata di Lawrence Stroll) e Sauber, diventata Alfa Romeo Racing.
Il cambio del nome della Toro Rosso, di cui si parla in realtà da settimane, è stato approvato senza problemi da tutta la commissione. Il team junior della Red Bull si è sempre chiamato così sin dal suo ingresso in F1 nel 2006, dopo aver rilevato la Minardi.
Resta ora da vedere la entry list ufficiale per avere la certezza del cambio.
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.