F1 | Antonio Giovinazzi lascia Alfa Romeo al termine della stagione

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 16 Novembre 2021 - 10:18
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Antonio Giovinazzi lascia Alfa Romeo al termine della stagione
P300
Home  »  F1MercatoNews

Per Giovinazzi si conclude l’avventura in F1 dopo tre stagioni

La notizia era nell’aria e questa mattina è arrivata la conferma. Antonio Giovinazzi terminerà la sua esperienza con Alfa Romeo (e in F1, almeno per ora) alla fine di questa stagione, dopo 59 gare corse con il team svizzero, “anticipate” dalle due corse nel 2017 in sostituzione dell’infortunato Pascal Wehrlein.

Nel comunicato rilasciato dal team con sede a Hinwil per salutare Antonio, vengono ricordati il quinto posto del GP del Brasile 2019 come miglior risultato, oltre a diverse apparizioni in Q3 e all’aver comandato per pochi giri il GP di Singapore sempre del 2019.

Il Team Principal Frédéric Vasseur ha commentato così: “Dire addio ad un pilota non è mai facile, specialmente nel caso di Antonio dato che è stato parte del team per così tanto tempo. Conserveremo i ricordi dei bei momenti e delle lezioni imparate da quelli più negativi, sapendo che questi momenti ci hanno fatto crescere come team. Auguriamo ad Antonio il meglio per il suo futuro dopo il 2021. Prima di questo, ci sono ancora tre gare da correre per ottenere buoni risultati e finire l’anno al meglio”.

Immagine: Alfa Romeo Racing

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA