F1 | Anthony Hamilton: la F1 e un futuro solo per piloti a pagamento

di Alessandra Leoni
herroyalblues hypnagogicmind
Pubblicato il 24 Settembre 2016 - 17:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | Anthony Hamilton: la F1 e un futuro solo per piloti a pagamento
Home  »  F1

Anthony Hamilton, padre di Lewis Hamilton, è preoccupato circa il futuro dei piloti che vogliono arrivare in F1. Il timore che ha espresso, e che vi riportiamo qui di seguito, è che la massima espressione del motorsport diventi accessibile solo da piloti paganti.

Di piloti paganti in F1 ce ne sono già: a partire da Felipe Nasr e Marcus Ericsson e Jolyon Palmer, solo per fare degli esempi attuali.

Queste le parole di Anthony Hamilton: “Il motorsport è ancora molto frammentato e costoso, e questo non incoraggia coloro che hanno il sogno di arrivare in F1, o non incoraggia le migliori promesse a scalare la montagna per arrivare in cima“.

La F1 potrebbe finire con la totalità o la grande maggioranza di piloti che pagano per guidare, anziché coltivarli dalle categorie minori. Ai miei tempi, abbiamo lavorato con quello che avevamo e siamo stati fortunati a essere stati notati da Ron Dennis e la Mercedes. Ma questo non basta più“.

Ha aggiunto: “Ci sono molti piloti nelle categorie minori che vincono i mondiali, ma non hanno i soldi o il sostegno economico per spostarsi in F1. Ci sono così tanti piloti che non sanno quale sia il miglior percorso da intraprendere. È tempo che venga strutturato un percorso in modo tale che i piloti vincenti vengano premiati con un percorso certo verso la F1“.

“Arrivare in cima non dovrebbe essere solo per chi se lo può permettere, ma per chi lavora duramente e dimostra di essere il migliore. Se i costi continueranno a lievitare sin dalle categorie minori, e se le categorie minori continueranno a rimanere senza regole in questo senso, penso che Lewis sarà l’ultimo della sua generazione (a essere un pilota non pagante – ndR)”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#17 | GP AZERBAIJAN
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

13/15 settembre | Baku
Baku City Circuit | 51 Giri

#azerbaijangp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 11:30-12:30
P1: Verstappen
FP2: Ven 15:00-16:00
P1: Leclerc
FP3: Sab 10:30-11:30
P1: Russell
QUALIFICHE
SKY: Sab 14:00-15:00
(TV8: 16:30)

Pole: Leclerc

Leggi la Cronaca
GARA
SKY: Dom 13:00
(TV8: 14:30)

Winner: Piastri
P2: Leclerc
P3: Russell
Leggi la Cronaca

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live