F1 | Annunciata la Virtual Grand Prix Series in risposta al Coronavirus. Si inizia dal Bahrain

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 20 Marzo 2020 - 11:56
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Annunciata la Virtual Grand Prix Series in risposta al Coronavirus. Si inizia dal Bahrain
P300
Home  »  F1

La Formula 1 ha annunciato poco fa la nascita di una serie di gare virtuali, la Virtual Grand Prix Series, in risposta all’emergenza Coronavirus che ha obbligato il rinvio o la cancellazione di alcuni Gran Premi del mondiale.

La serie, basata ovviamente sul gioco ufficiale della F1, F1 2019 di Codemasters, intende intrattenere i fan della Formula 1 in occasione degli eventi attualmente rinviati, con delle gare online in cui correranno anche attuali piloti del mondiale. Al momento la serie dovrebbe concludersi con la fine di maggio, ma il tutto dipenderà dagli stravolgimenti del calendario.

Si partirà già dal Bahrain con la griglia che sarà formata, come detto, da alcuni piloti attuali affiancati ad altri che verranno annunciati prossimamente. Ovviamente ogni pilota guiderà da remoto, con un live che sarà trasmesso dalla Gfinity Esport Arena.

Per quanto riguarda la gara in sé, questo primo evento virtuale sarà corso sul 50% della distanza di gara, che per il Bahrain significa 28 giri. La trasmissione dell’evento sarà disponibile sul canale Youtube ufficiale, su Facebook e su Twitch e sarà della durata totale di circa un’ora e mezza, qualifica inclusa.

Le auto saranno settate con configurazioni identiche per tutti, danni limitati, ABS e traction control opzionali per chi ha meno familiarità con il gioco.

Il comunicato ufficiale sottolinea che non ci sono in palio punti per il campionato. La serie intende unicamente mantenere vivo l’interesse dei fan in un periodo imprevedibile per il mondo del lo sport.

Durante i weekend non di gara, la Formula 1 ospiterà comunque eventi di esibizione, in cui i fan in giro per il mondo potranno sfidare i piloti con dei testa a testa. I dettagli di questa ulteriore iniziativa verranno svelati nelle prossime settimane.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA