Il Team americano fa sul serio e lo dimostra con l’apertura della sua factory
Andretti ha aperto a Silverstone una nuova factory per prepararsi all’ingresso in F1. Il team americano ha comunicato la notizia sul suo sito ufficiale e tramite i social: la struttura, che potrà essere ampliata successivamente, ospiterà tra le altre le aree di produzione, modellazione, fabbricazione, elettronica.
Segue il comunicato ufficiale.
“Abbiamo intrapreso la prossima fase dei nostri preparativi per entrare nel Campionato del Mondo di Formula 1 con l’apertura di una nuova struttura a Silverstone Park. Insieme al personale esistente di Andretti Cadillac UK, composto da circa 80 persone, oggi abbiamo avuto l’onore di inaugurare questa nuova sede.
Il nuovo edificio, di 48.000 piedi quadrati, rappresenta una pietra miliare per Andretti Global. È una proprietà indipendente predisposta per ampliare le attività man mano che la situazione si evolverà. Lo spazio flessibile ospiterà strutture di produzione, tra cui officine di modellazione, fabbricazione e macchine, ADM, elettronica, R&S e ulteriori uffici e strutture per riunioni. Questo nuovo spazio continuerà a collaborare a stretto contatto con il nostro principale sito Andretti in Indiana e la nostra struttura di Formula E a Banbury. Sarà un luogo collaborativo per la squadra a livello globale.
Finora, il progetto F1 è stato diviso tra le operazioni a Silverstone, in Indiana e presso il GM Tech Center in Carolina del Nord. I nostri preparativi sono iniziati qualche tempo fa con un focus su attività critiche come la scelta del personale chiave e l’attenzione alle attività a lungo termine tra cui progettazione aerodinamica, progettazione meccanica e dinamica dei veicoli. La nuova struttura verrà completata a più fasi, secondo le esigenze commerciali e sportive e i requisiti di manodopera.
Il nostro lavoro continua a ritmo serrato e questa nuova struttura ne è la prova. Anche se stiamo costruendo un team americano, avere una base europea è un ottimo modo per attirare i migliori talenti nello Sport e avere a disposizione macchinari all’avanguardia“.
Immagine: Andretti
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.