F1 | Andreas Seidl nuovo CEO di Sauber Group. Il nuovo Team Principal Alfa Romeo sarà annunciato successivamente

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
13 Dicembre 2022 - 12:20
Home  »  F1News

Girandola di nomi nella giornata odierna. Seidl lascia McLaren e diventa nuovo CEO Sauber

Con un comunicato ufficiale il Team Sauber ha annunciato l’arrivo dalla McLaren di Andreas Seidl come nuovo CEO, ruolo lasciato libero dall’uscita di Fred Vasseur dopo la sua partenza in direzione Ferrari.

Nato a Passau, Germania, Seidl ha iniziato la sua carriera nel Motorsport con BMW seguendo il progetto F1 per poi diventare Head of Track Operations di Sauber. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Team Principal in Porsche, dove ha seguito il team nelle tre vittorie della 24 ore di Le Mans tra 2015 e 2017. Dal 2019 è diventato Team Principal McLaren.

Seidl, come detto, ricoprirà solo il ruolo di CEO, mentre il Team Principal del team Alfa Romeo verrà annunciato successivamente.

Le parole di Seidl: “È fantastico unirsi al Gruppo Sauber da gennaio: è un team con una ricca storia in Formula 1 e un’organizzazione che conosco già dal mio passato qui per quattro anni. Non vedo l’ora di unirmi al team e lavorare con i colleghi del Gruppo Sauber per gli obiettivi ambiziosi che abbiamo deciso insieme. Voglio ringraziare Finn Rausing e tutti nel Gruppo per la loro scelta: voglio ripagare la loro fiducia con il mio lavoro”.

Finn Rausing, Sauber Holding AG Chairman of the Board of Directors: “È un immenso piacere dare il bentornato ad Andreas Seidl come CEO del Gruppo Sauber. La sua esperienza non è seconda a nessuno e porta a tutti noi la consapevolezza di ciò che serve per ottenere successo. Prende in mano un’azienda in crescita e condivide con noi la volontà di continuare questo trend”.

Immagine: Media Alfa Romeo

I Commenti sono chiusi.