Ennesima partnership del Circus che continua a raccogliere collaborazioni con importanti aziende dei più disparati settori
F1 e Disney hanno annunciato una nuova collaborazione che inizierà nel 2026, l’ultima delle tante da parte del Circus negli ultimi tempi. “Mickey Mouse è uno dei personaggi più amati e riconoscibili di tutti i tempi”, si legge nel comunicato ufficiale, “i fan potranno presto vedere Topolino & Friends nel mondo ad alta velocità della F1 attraverso esperienze, contenuti e merchandising in tutto il mondo”.
Continua il comunicato: “La nuova collaborazione è alimentata dalla passione condivisa dei due marchi per la creatività, l’intrattenimento e l’innovazione, con l’obiettivo di unire i rispettivi fan grazie a esperienze indimenticabili e uniche. Ulteriori informazioni sulle attività verranno condivise nei prossimi mesi”.
Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1: “La nostra collaborazione con Disney si preannuncia brillante. Si inserisce perfettamente nella nostra strategia di andare oltre il mondo dello sport ed espanderci nel più ampio mercato dei consumatori, pertanto presentiamo Disney ai nostri 820 milioni di fan in tutto il mondo. È una combinazione fantastica, poiché entrambi i marchi sono noti per superare i confini e portare intrattenimento ed emozione a milioni di persone, quindi non vedo l’ora di scoprire cosa realizzeranno i nostri team, dentro e fuori dalla pista.”
Tasia Filippatos, Presidente di Disney Consumer Products: “Mentre siamo impegnati a celebrare quasi un secolo di Topolino & Friends, la nostra collaborazione con la F1 rappresenta un’opportunità unica per unire due potenze dell’intrattenimento e creare prodotti che i fan ameranno. La collaborazione si svolgerà su scala globale, con contenuti ed esperienze indimenticabili pensati sia per i fan Disney che per quelli della F1”
Seguono alcuni dati del comunicato sul seguito attuale della F1:
“Negli ultimi anni, la F1 ha registrato una crescita enorme tra il pubblico più giovane. I dati mostrano che oltre quattro milioni di bambini tra gli 8 e i 12 anni seguono attivamente lo sport in Europa e negli Stati Uniti, mentre il 54% dei follower su TikTok e il 40% su Instagram ha meno di 25 anni”.
Immagine di copertina: Media F1
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.