Dopo la decisione presa dagli organizzatori del Gran Premio di Gran Bretagna qualche giorno fa, anche il Gran Premio di Ungheria si è aggiunto alla lista di gare che, qualora dovessero effettivamente essere disputate in questo 2020, si terranno a porte chiuse.
Nelle dichiarazioni riguardanti il piano per la stagione 2020, l’amministratore delegato della F1 Chase Carey ha ribadito come molti Gran Premi di questa stagione si disputeranno verosimilmente senza pubblico, in base alle decisioni prese dai singoli Governi nazionali coinvolti. Attualmente, in Ungheria vige il bando di ogni evento coinvolgente più di 500 spettatori fino al 15 agosto, 13 giorni dopo l’attuale data fissata per il Gran Premio.
Questo il comunicato ufficiale rilasciato dall’Hungaroring: “Abbiamo atteso fino all’ultimo istante possibile e stiamo tuttora collaborando con gli organizzatori internazionali, ma è chiaro che non possiamo garantire lo svolgimento del 35° Gran Premio d’Ungheria in presenza di spettatori, nonostante tutti gli sforzi. Nelle ultime settimane abbiamo ribadito la nostra disponibilità ad ogni soluzione al fine di poter disputare il Gran Premio di quest’anno, ieri è apparso chiaramente che l’unica possibilità è di farlo a porte chiuse. Continueremo a lavorare assieme ai promoter internazionali per trovare la miglior soluzione possibile”.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.