F1 | Anche a Budapest ci sarà un salto di mescola

F1 | Anche a Budapest ci sarà un salto di mescola

A nemmeno un paio di giorni dalla pubblicazione delle mescole e dei set obbligatori che verranno utilizzati nel Gran Premio di Germania a Hockenheim, la Pirelli ha fatto lo stesso anche per il Gran Premio d'Ungheria, che si svolgerà sul circuito magiaro dell'Hungaroring nel weekend del 27-29 luglio in back-to-back con l'appuntamento tedesco.

In quello che sarà l'ultimo weekend di gara prima della pausa estiva la Pirelli, sperando di poter diversificare le strategie, presenterà nuovamente un salto di mescola, come già si è verificato in Cina e come si verificherà la settimana prima in Germania. Ed esattamente come a Hockenheim, le mescole a disposizione dei piloti saranno quelle Medium, Soft ed Ultrasoft, saltando ancora una volta la Supersoft.

Secondo regolamento, ogni pilota è obbligato a conservare per la fase finale delle qualifiche, ovvero la Q3, un set della mescola più morbida tra quelle nominate, in questo caso ovviamente la Ultrasoft. Questo set andrà restituito al fornitore di pneumatici dai 10 piloti che si qualificheranno per la fase conclusiva delle qualifiche, mentre sarà a disposizione di tutti gli altri in vista della gara. Ogni pilota, poi, dovrà portare in gara un set di mescola Medium ed uno di mescola Soft. I team, infine, sono liberi di scegliere i 10 set rimanenti, per un totale di 13 treni di pneumatici a disposizione per il weekend.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

14,478FansLike
862FollowersFollow
1,617FollowersFollow
F1 | Anche a Budapest ci sarà un salto di mescola 2
Gianluca Zippo
Classe 1988. Laureato in Giurisprudenza, ancora in cerca della sua 'strada'. Appassionato di sport in generale, malato in particolare di Formula 1 e calcio, senza disprezzare MotoGP e NBA. Michael Schumacher, Valentino Rossi, Andriy Shevchenko, Marco Pantani e Stephen Curry i miei 'fari'.

ALTRI DALL'AUTORE