F1 | American Express amplia la collaborazione e diventa Partner Ufficiale con un contratto pluriennale

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 23 Ottobre 2024 - 17:00
Tempo di lettura: 3 minuti
F1 | American Express amplia la collaborazione e diventa Partner Ufficiale con un contratto pluriennale
P300
Home  »  F1Partnership

Non si ferma la rincorsa del Circus a nuove partnership di spessore. Stavolta tocca ad American Express

La Formula 1 e American Express hanno annunciato oggi una nuova sponsorizzazione pluriennale, che estende la partnership di Amex con la categoria dal contenente americano al resto del mondo, coprendo così tutto il calendario di F1 come Partner Ufficiale.

Grazie a questa sponsorizzazione ampliata, la F1 e Amex continueranno a collaborare per creare esperienze per i fan in occasione di alcuni Gran Premi di F1 durante l’anno. I possessori di carte American Express potranno accedere a una serie di vantaggi, tra cui i biglietti in prevendita Amex, i biglietti per il Paddock Club e per le tribune (in alcune gare, fino a esaurimento scorte). American Express ospiterà anche clienti aziendali e partner attraverso determinate offerte di ospitalità.

Ulteriori vantaggi e esperienze saranno disponibili per i titolari di carte in 15 Gran Premi della stagione 2025:

Melbourne, Australia – 14-16 marzo
Shanghai, Cina – 21-23 marzo
Suzuka, Giappone – 4-6 aprile
Imola, Italia – 16-18 maggio
Monaco – 23-25 maggio
Barcellona, Spagna – 30 maggio-1 giugno
Montreal, Canada – 13-15 giugno
Silverstone, Regno Unito – 4-6 luglio
Zandvoort, Paesi Bassi – 29-31 agosto
Monza, Italia – 5-7 settembre
Singapore – 3-5 ottobre
Austin, Texas – 17-19 ottobre
Città del Messico, Messico – 24-26 ottobre
São Paulo, Brasile – 7-9 novembre
Las Vegas, Nevada – 20-22 novembre

Durante il GP di Città del Messico che si terrà alla fine di questa settimana, i titolari di carte potranno accedere gratuitamente alle Amex Race Radios per ascoltare i commenti dal circuito. I fan con biglietti per la gara di domenica potranno anche godere dello spazio Amex Fan Experience, dove potranno mettere alla prova le loro abilità di F1 con quiz, progettare una livrea personalizzata da portare a casa, registrare un video di presentazione da pilota da condividere sui social media e ricevere omaggi, fino a esaurimento scorte.

Tutto questo, e molto altro, sarà disponibile anche durante il GP di Las Vegas, che si terrà dal 21 al 23 novembre, inclusa la Trackside Lounge nella East Harmon Zone, dove i titolari di carte e un loro ospite potranno prenotare una sessione. (Le prenotazioni sono limitate).

Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1: “American Express è stato un partner fantastico per la Formula 1 nelle Americhe e come sostenitore dell’F1 Academy, e sono entusiasta che abbiano scelto di espandere il loro rapporto con noi diventando Partner Ufficiale. Non vediamo l’ora di lavorare con Amex per migliorare l’esperienza dei titolari di carte durante le nostre gare e mostrare i vantaggi di Amex ai nostri fan in tutto il mondo.”

Elizabeth Rutledge, Chief Marketing Officer di American Express: “Siamo entusiasti di espandere la nostra relazione con la Formula 1, ampliando la sponsorizzazione nelle Americhe nell’ultimo anno. Questo dimostra un ulteriore modo in cui continuiamo a migliorare il valore di American Express per i titolari di carte in tutto il mondo. Con oltre 300 milioni di fan in tutto il mondo tra i 18 e i 34 anni, la F1 continua a crescere in popolarità e come area di passione per Millennials e Gen Z, il segmento di clienti di American Express in più rapida crescita.”

American Express ha dimostrato il suo sostegno alle donne essendo uno dei primi sponsor per la F1 Academy nel 2024. American Express continuerà anche a essere Partner Ufficiale della serie femminile.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA