Brembo

F1 | Alpine si tinge di verde a Jeddah per celebrare i 100 GP con Castrol

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 3 Dicembre 2021 - 11:06
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | Alpine si tinge di verde a Jeddah per celebrare i 100 GP con Castrol

Colorazione modificata per le Alpine A521 di Alonso e Ocon nel GP d’Arabia Saudita

Le Alpine di Fernando Alonso ed Esteban Ocon avranno un tocco di verde a partire da oggi nel weekend del Gran Premio d’Arabia Saudita. Non è un omaggio (come quello delle Safety Car) al paese che ospita per la prima volta il mondiale di Formula 1, ma una coincidenza. Si tratta infatti del 100° di collaborazione tra il team transalpino e Castrol, il partner per quanto riguarda il lubrificante.

Le due A521 avranno quindi un colore in più nella parte posteriore, con il verde dell’azienda britannica (facente parte del gruppo BP) che seguirà il rosso Alpine sostituendo il nero sulle paratie laterali dell’ala posteriore, con la presenza aggiunta del logo “Renault recommends Castrol”.

https://twitter.com/AlpineF1Team/status/1466332140447141896

La partnership tra Renault e Castrol è iniziata nel 2017 con il ritorno del costruttore francese in Formula 1. La fornitura prevede, oltre al carburante tutti i liquidi più importanti come olio motore, olio del cambio e liquido dei freni.

Laurent Rossi, CEO Alpine: “Castrol e BP sono stati un partner importante in queste 100 gare. Siamo orgogliosi della nostra collaborazione, che ha contribuito negli importanti step in termini di tecnologia e performance che ci hanno permesso di migliorare la nostra esperienza come team. Abbiamo ottenuto insieme la nostra prima vittoria ed i nostri primi podi e non vediamo l’ora di ottenere nuovi successi in futuro“.

Immagine: Twitter / Alpine


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)