F1 | Alpine perde anche la consulenza di Bob Bell

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 6 Marzo 2024 - 12:15
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Alpine perde anche la consulenza di Bob Bell
P300
Home  »  F1News

Dopo una lunga militanza ad Enstone in ruoli diversi, Bell lascia in una settimana tremenda per Alpine

Non si ferma l’emorragia di persone da Alpine dopo che, in seguito al pesantissimo risultato del GP del Bahrain, il direttore tecnico Matt Harman e il capo dell’aerodinamica Dirk de Beer avevano presentato le dimissioni.

Lunedì il team ha annunciato una nuova struttura con tre Direttori, Joe Burnell a capo dell’ingegneria, David Wheater a capo dell’aerodinamica e Ciaron Pilbeam promosso a direttore dell’area prestazioni.

Oggi arriva la notizia dell’uscita di Bob Bell dal suo ruolo di consulente. Seppur non direttamente coinvolto nelle attività, Bell era rimasto come figura esterna durante questi ultimi anni.

Bell ha attraversato le tre ere del team di Enstone, arrivando inizialmente nel 1997 in Benetton per poi passare in Jordan. Tornato nel 2001, è stato direttore tecnico durante il periodo d’oro (con il team già rinominato in Renault) dei mondiali vinti da Fernando Alonso nel 2005 e 2006.

Dopo lo scandalo del crash-gate del 2009, ha assunto temporaneamente il ruolo di Team Principal. Per Bell c’è stato anche un periodo in Mercedes di tre anni e un breve stint in Marussia prima di tornare alla compagine francese nel 2016 come chief technical officer. Due anni dopo la scelta di diventare consulente e restare nel ruolo anche dopo il cambio di nome in Alpine. Oggi la notizia della chiusura della collaborazione, in una settimana non proprio idilliaca per il team francese, già in rincorsa dopo una sola gara.

Immagine di copertina: Media Ansa

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA