Affiancherà Franco Colapinto, Ryo Hirakawa e Paul Aron nel lavoro al simulatore e nei test sulle vetture delle passate stagioni.
Per la stagione 2025, al via il prossimo weekend a Melbourne, l’Alpine ha ufficializzato Kush Maini come nuovo pilota di riserva. Entrato a far parte nell’Academy del team francese nel 2023, il pilota indiano aiuterà il team guidato da Oliver Oakes nello sviluppo della A525 al simulatore e nei test con le monoposto delle passate stagioni.
Al tempo stesso, Maini inizierà la sua terza stagione in F2 unendosi alla DAMS, dopo aver corso rispettivamente con Campos e Invicta Racing, con la quale ha vinto la Sprint del GP di Ungheria nel 2024.
Come affermato da Julian Rouse, direttore dell’Alpine Academy, Maini ha impressionato con le sue prestazioni nel TPC. Questo nuovo ruolo, infatti, gli consentirà di prendere sempre più confidenza con le vetture di F1, alternandosi con Ryo Hirakawa, Paul Aron e, soprattutto, con Franco Colapinto, pronto a scalzare Jack Doohan qualora l’australiano non dovesse dimostrarsi all’altezza del sedile Alpine.
Immagine di copertina: Media Alpine
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.