F1 | Alpine, il comunicato dei dipendenti di Viry-Chatillon dopo l’incontro con De Meo

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 20 Settembre 2024 - 22:20
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | Alpine, il comunicato dei dipendenti di Viry-Chatillon dopo l’incontro con De Meo
P300
Home  »  F1News

Continua, in parallelo all’attività in pista, la mobilitazione della sede di Viry-Chatillon di Alpine

Una delegazione della sede di Viry-Châtillon ha incontrato l’AD di Renault, Luca De Meo, in merito al rischio che la sede stessa venga fatta cessare per via della decisione, ancora da confermare, di passare alla motorizzazione Mercedes nel prossimo futuro e con l’arrivo, tra un anno e mezzo, del cambio di regolamento tecnico in F1.

Il tutto con il lavoro in chiave 2026 in fase avanzata: l’account Instagram creato dai dipendenti della sede ha pubblicato oggi un audio relativo alla PU 2026 in prova.

La delegazione ha pubblicato un comunicato riguardante l’incontro con De Meo, che riportiamo di seguito.

“Al termine dell’incontro con il Sig. De Meo, i rappresentanti dello staff Alpine Racing desiderano ringraziare il management del Gruppo Renault per l’opportunità offerta loro di confrontarsi con la direzione generale e per la qualità delle discussioni durante questo incontro.

Gli sforzi e le proposte concrete avanzate dalla delegazione di Viry-Châtillon sembrano aver avuto un buon riscontro presso la direzione del Gruppo Renault, che continua la sua riflessione sul mantenimento delle attività di F1 sul sito francese.

Allo stato attuale, la minaccia di fermare lo sviluppo dei motori di F1 in Francia rimane attuale, il rischio di perdere un know-how unico persiste proprio nel momento in cui l’industria francese ha bisogno di sostenere i suoi talenti e consolidare la sua rete di collaborazione nazionale.

I rappresentanti del personale restano mobilitati, determinati e a disposizione dei dipendenti. Comunicheremo nei prossimi giorni le prossime azioni che saranno intraprese.”

Immagine di copertina: Media Alpine

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA