F1 | AlphaTauri presenta la AT03, la nuova monoposto 2022 di Gasly e Tsunoda

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Marco Colletta @MarcoColletta
14 Febbraio 2022 - 12:43
Home  »  F1NewsTop

Il team di Faenza ha mostrato la sua nuova vettura, la AT03

L’attesa è finita e il San Valentino dei tifosi di F1 si festeggia con la presentazione della quinta vettura della stagione 2022: stiamo parlando dell’AlphaTauri. La AT03, la nuova vettura di Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, è stata introdotta al pubblico tramite un video in anteprima su YouTube, iniziato un conto alla rovescia di circa cinque minuti. Allo scadere del tempo, una presentazione in parte futuristica e fantascientifica – senza farsi mancare ovviamente la tradizionale sfilata dell’omonimo marchio di moda austriaco – ha dato vita alla neonata faentina che tenterà di migliorare ancora di più la stagione da record che si è conclusa ad Abu Dhabi lo scorso dicembre.

AlphaTauri AT03
Vista frontale della nuova AlphaTauri AT03.

Da un primo sguardo ai render – dato che non è stata fatta una presentazione fisica della vettura – si possono notare alcune somiglianze ad altre monoposto già viste. Il muso anteriore riprende lo stile della casa madre Red Bull, mentre le pance e i fori di aerazione dei radiatori somigliano a quelli visti giovedì sull’Aston Martin AMR22. Desta interesse la sezione bombata, verso la fine delle pance, in direzione del logo HRC che da quest’anno sarà presente anche in ambito automobilistico e non solo a due ruote. Come specifica anche la squadra, questa non è però la versione definitiva della vettura. Quella vera e propria verrà mostrata solo la prossima settimana in occasione dei primi test invernali a Barcellona. In AlphaTauri, quindi, si è data continuità a quanto fatto in tutto l’ambiente Red Bull, anche con il team principale.

AlphaTauri AT03 - F1
Vista laterale dell’AlphaTauri AT03

Sotto il punto di vista cromatico, la AT03 continua con il blu scuro e il bianco, disposti nuovamente in modo alternativo rispetto alle due stagioni passate, con il bianco che la fa da padrone in una visione laterale e il blu in quella frontale. Continua inoltre la filosofia della livrea opaca, che è ormai una costante per vari team da diversi anni.

Seguiranno le dichiarazioni dei piloti e dei membri del team.

Immagine: AlphaTauri

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO