Il team di Faenza ha mostrato la sua nuova vettura, la AT03
L’attesa è finita e il San Valentino dei tifosi di F1 si festeggia con la presentazione della quinta vettura della stagione 2022: stiamo parlando dell’AlphaTauri. La AT03, la nuova vettura di Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, è stata introdotta al pubblico tramite un video in anteprima su YouTube, iniziato un conto alla rovescia di circa cinque minuti. Allo scadere del tempo, una presentazione in parte futuristica e fantascientifica – senza farsi mancare ovviamente la tradizionale sfilata dell’omonimo marchio di moda austriaco – ha dato vita alla neonata faentina che tenterà di migliorare ancora di più la stagione da record che si è conclusa ad Abu Dhabi lo scorso dicembre.
Immagine visibile solo per utenti registrati
Da un primo sguardo ai render – dato che non è stata fatta una presentazione fisica della vettura – si possono notare alcune somiglianze ad altre monoposto già viste. Il muso anteriore riprende lo stile della casa madre Red Bull, mentre le pance e i fori di aerazione dei radiatori somigliano a quelli visti giovedì sull’Aston Martin AMR22. Desta interesse la sezione bombata, verso la fine delle pance, in direzione del logo HRC che da quest’anno sarà presente anche in ambito automobilistico e non solo a due ruote. Come specifica anche la squadra, questa non è però la versione definitiva della vettura. Quella vera e propria verrà mostrata solo la prossima settimana in occasione dei primi test invernali a Barcellona. In AlphaTauri, quindi, si è data continuità a quanto fatto in tutto l’ambiente Red Bull, anche con il team principale.
Immagine visibile solo per utenti registrati
Sotto il punto di vista cromatico, la AT03 continua con il blu scuro e il bianco, disposti nuovamente in modo alternativo rispetto alle due stagioni passate, con il bianco che la fa da padrone in una visione laterale e il blu in quella frontale. Continua inoltre la filosofia della livrea opaca, che è ormai una costante per vari team da diversi anni.
Seguiranno le dichiarazioni dei piloti e dei membri del team.
Immagine: AlphaTauri
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.