F1 | AlphaTauri presenta la AT02 di Gasly e Tsunoda per il mondiale 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il team di Faenza ha mostrato online la nuova monoposto. Con la AT02 AlphaTauri vuole replicare i risultati del 2020

Con una brevissima presentazione online la Scuderia AlphaTauri ha presentato la AT02, la monoposto con la quale correrà nel mondiale 2021 di Formula 1.

La monoposto, che sarà affidata al confermato Pierre Gasly ed al rookie giapponese Yuki Tsunoda, avrà il compito di pareggiare (e magari migliorare) i risultati del 2020, con il team settimo in classifica costruttori con 107 punti, traguardo impreziosito dalla vittoria del francese nel Gran Premio d’Italia a Monza.

Dopo una prima stagione di successi con i colori AlphaTauri, il team italiano è pronto a un’altra sfida ai vertici dell’ultra-competitivo midfield di Formula 1 nel 2021, riponendo la sua fiducia nella nuova coppia di piloti. Dal suo debutto insieme al team nel 2017, Gasly ha guadagnato due podi in F1, inclusa la spettacolare prima vittoria a Monza nel 2020: la sua esperienza gli permetterà di prendere adesso le redini della squadra. Al fianco del francese quest’anno ci sarà il ventenne Tsunoda, al quale spetta l’onore di riportare i colori del Giappone sulla griglia di F1: mancavano dal 2014. La sua promozione in F1 è frutto di un susseguirsi di ottimi risultati nelle ultime quattro stagioni: dalla vittoria del campionato giapponese di F4 nel 2018 al terzo posto nel campionato di F2 del 2020. Ora è pronto per la nuova sfida della F1: tenendo conto della sua ripida curva d’apprendimento, le aspettative su di lui sono alte.

La livrea bianca / blu è stata rivista: ora è divisa in due orizzontalmente con il blu che ricopre la parte superiore della monoposto lasciando posto al bianco in quella inferiore.

Il lancio nel nuovo showroom AlphaTauri ha anche dato a Gasly e Tsunoda un’anteprima della collezione Autunno/Inverno 2021 e ha permesso ai piloti di scegliere il loro nuovo look off-grid, prima dell’inizio della stagione. Ahmet Mercan, CEO AlphaTauri, ha detto: “Questa è una tripla presentazione, unica nel suo genere, in cui scopriamo il nuovo showroom AlphaTauri – dove la moda incontra la F1 –, diamo un primo sguardo alla nuova collezione AW21 e ammiriamo la nuova livrea e la line-up della Scuderia AlphaTauri”.

A seguire Gallery e dichiarazioni dei protagonisti.

Immagine: AlphaTauri

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Articolo precedenteMotoGP 21 scalda i motori!
Articolo successivoGALLERY | AlphaTauri AT02
Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci