Il neozelandese continuerà a sostituire l’infortunato Ricciardo anche a Monza, continuando così la propria avventura in F1.
AlphaTauri ha confermato la presenza di Liam Lawson tra le proprie fila anche per il prossimo appuntamento del Mondiale di F1, ovvero il Gran Premio d’Italia in programma il 3 settembre.
Lawson è reduce dal proprio debutto in Formula 1 avvenuto nella giornata di ieri in Olanda subentrando a weekend in corso a Daniel Ricciardo, infortunatosi alla mano dopo un incidente nelle FP2 del venerdì. A Zandvoort, Lawson ha terminato la gara al 13° posto, comportandosi molto bene tra le varie condizioni meteo tanto da riuscire a concludere davanti al proprio compagno di squadra e titolare nel team italiano Yuki Tsunoda, 17° al traguardo.
Il 21enne pilota neozelandese continuerà a sostituire Ricciardo anche a Monza in attesa del pieno recupero dall’infortunio del pilota australiano, operato alla mano e che punta a tornare in pista a Singapore.
Nel 2023 Lawson è protagonista nel campionato di Super Formula giapponese con il Team Mugen, dove è pienamente in corsa per il titolo a sole due gare dal termine, in programma a Suzuka in un doppio appuntamento previsto per il 28-29 ottobre; Lawson occupa attualmente il secondo posto in campionato con 86 punti, ad otto lunghezze dal leader Ritomo Miyata e con tre vittorie all’attivo ottenute al Fuji (due volte) e ad Autopolis.
Immagine: Facebook / Liam Lawson
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.