La FIA ha autorizzato il rientro di Fernando Alonso al volante della Mclaren per il Gran Premio della Cina. Il pilota spagnolo potrà scendere in pista sul circuito di Shanghai dopo il tremendo incidente di Melbourne e il no dei medici di Sakhir, che gli avevano vietato di salire in monoposto e avevano aperto la strada per il debutto di Stoffel Vandoorne in F1.
C’è, però, un “ma”. Vista l’entità dei problemi riportati dopo la gara australiana (fattura di una costola e pneumotorace), Fernando dovrà sottoporsi subito dopo il termine delle prime prove libere ad un ulteriore controllo da parte dei medici della FIA, che vogliono essere sicuri al 100% della sua integrità fisica prima di rimandarlo in pista.
Se non verranno riscontrate anomalie e le condizioni dello spagnolo saranno ritenute soddisfacenti, in linea con quanto visto questa mattina, sarà libero di continuare il weekend cinese.
Nel caso, Vandoorne è in Cina pronto a sostituire il bicampione del mondo se ce ne fosse bisogno.
Questo il comunicato ufficiale della FIA.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.