La McLaren ha presentato la nuova MCL33, prima monoposto frutto del sodalizio con la Renault. La speranza a Woking è che ci si possa finalmente lasciare alle spalle il disastro del triennio con la Honda, in modo da ritornare il prima possibile a posizioni più consone con il blasone del team inglese.
Poco dopo la presentazione, la MCL33 è subito scesa in pista sul circuito di Navarra, a Los Arcos, in modo da sfruttare i consueti 100 km di filming day concessi dal regolamento. Al volante si sono alternati Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne. Ai microfoni dei giornalisti presenti, l’asturiano si è mostrato davvero carico e pronto ad affrontare la sua 17.esima stagione nel Circus.
“Stanno arrivando momenti migliori, è questo il messaggio” – dice Nando, rivolgendosi ai fan della McLaren – “Abbiamo sofferto, ma abbiamo mantenuto alta la motivazione e il team è più forte rispetto a tre anni fa. Ciò che non ti uccide ti rende più forte. Gli ultimi anni hanno reso il team più unito e solido, e quest’anno vedremo i primi risultati“.
Alonso ha giudicato ottime le prime sensazioni al volante della MCL33: “E’ sempre un momento speciale quando porti per la prima volta la nuova monoposto in pista. Tutto è andato bene e non vedo l’ora di poter tornare in pista e condurla al limite. Oggi (ieri ndr) abbiamo girato dietro a un’altra macchina piena di telecamere e di oggetti per filmare e registrare. Non siamo andati al massimo, ma abbiamo raccolto qualche immagine per i nostri sponsor“.
“Tutto ciò rappresenta per noi il primo contatto con il sedile e con la pedaliera, sotto l’aspetto del comfort, mentre i ragazzi possono controllare le temperature e se c’è bisogno di modificare qualcosa sulla macchina” – continua il due volte Campione del Mondo – “La cosa migliore di queste giornate è l’emozione. Dopo un lavoro davvero intenso in fabbrica negli ultimi mesi, sono orgoglioso del team. Alla fine il giorno arriva, il motore è acceso, la macchina in moto e siamo tutti contenti“.
Immagine: Twitter Account Mclaren
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.