Alonso è critico per la penalità ricevuta dopo la fine del GP d’Australia
Fernando Alonso non si è risparmiato dal criticare la penalità ricevuta al termine del GP d’Australia. Il due volte iridato è stato penalizzato con 20 secondi (conversione da un Drive Through) per aver in qualche modo disturbato George Russell che lo stava seguendo da vicino.
La frenata verso curva 6 eseguita dallo spagnolo è stata ritenuta troppo decisa se comparata ai giri precedenti, ingannando così l’inglese e portandolo a perdere il controllo della sua Mercedes.
Queste sono le parole di Fernando Alonso in merito alla questione:
“Sono un po’ sorpreso dalla penalità a fine gara, riguardante come dovremmo approcciare le curve e come dovremmo guidare. In nessun momento qualcuno vuole fare manovre sbagliate a queste velocità. Credo che senza ghiaia in quella curva non saremo mai stati investigati. In F1, con più di 20 anni di esperienza, gare come Imola 2005/2006 o Brasile 2023, cambiare linea, sacrificare la velocità in ingresso per avere una buona uscita fa parte dell’arte del Motorsport. Non guidiamo mai al 100% in ogni giro e ogni curva: risparmiamo benzina, gomme, freni, quindi essere ritenuto responsabile per non aver affrontato ogni giro allo stesso modo è un po’ sorprendente”.
Lo spagnolo, quindi, non si ritiene responsabile per la manovra e rispedisce le “accuse” ai commissari. L’episodio, probabilmente, verrà ancora discusso tra due settimane in Giappone.
Immagine di copertina: Media Aston Martin
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.