F1 | Alonso conferma il rinnovo pluriennale con Aston: “Sono fisicamente al mio meglio e sono ancora affamato”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 11 Aprile 2024 - 19:32
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Alonso conferma il rinnovo pluriennale con Aston: “Sono fisicamente al mio meglio e sono ancora affamato”
P300
Home  »  F1News

Aston Martin e Alonso confermano il rinnovo contrattuale dello spagnolo su base pluriennale

Dopo mesi di forti speculazioni intorno al pilota più esperto nella storia della F1, Fernando Alonso ha rinnovato il suo impegno verso Aston Martin firmando un nuovo contratto pluriennale. Fernando si è unito al team all’inizio del 2023 e ha dimostrato sin da subito e in diverse occasioni la sua incredibile velocità e le sue intatte abilità al volante. Con otto podi lo scorso anno, rimane uno dei piloti più veloci nello sport.

Mike Krack, Team Principal di Aston Martin Aramco, ha detto: “Assicurare il futuro a lungo termine di Fernando con Aston Martin Aramco è una fantastica notizia. Abbiamo costruito una solida relazione negli ultimi 18 mesi e condividiamo la stessa determinazione nella voglia di vedere questo progetto avere successo. Siamo stati in costante dialogo negli ultimi mesi e Fernando ha mantenuto la parola data: quando ha deciso di continuare a correre, ci ha parlato prima. Fernando ha dimostrato di credere in noi, e noi crediamo in lui.

Fernando è affamato di successo, sta guidando meglio che mai, è in forma migliore che mai, ed è completamente dedito a rendere Aston Martin un team competitivo. Questo accordo pluriennale con Fernando ci porta al 2026, quando inizieremo la nostra partnership con la Power unit Honda. Non vediamo l’ora di ottenere ulteriori successi insieme”.

Alonso ha aggiunto: “Si è detto e scritto molto sul mio futuro in F1 nei mesi scorsi, ma oggi sono felice di annunciare che rimarrò con Aston Martin Aramco con un accordo pluriennale. Ho detto all’inizio dell’anno che avrei deciso prima se volevo continuare a correre e poi che mi sarei seduto con il team. Dal momento in cui mi sono unito al team nel 2023 mi sono sentito estremamente a casa. In poco più di 15 mesi abbiamo già raggiunto tanto insieme, con alcuni podi memorabili.

Sono molto grato per la fiducia che Lawrence, Martin e Mike hanno riposto in me e con Lance sono entusiasta di vedere cosa altro possiamo raggiungere insieme. Questo è solo l’inizio di questo progetto e sono orgoglioso di farne parte. Sono al mio meglio fisicamente e ancora affamato. Darò il massimo nel continuare il nostro percorso verso la conquista del campionato del mondo.”

Immagine di copertina: Media Aston Martin

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA