Presentata la nuova Alfa Romeo, la prima vettura “vera” del 2023
Pochi minuti fa sono stati tolti i veli sulla prima vera monoposto del 2023. Dopo le presentazioni delle sole livree da parte di Haas, Red Bull e Williams, Alfa Romeo ha svelato la sua C43, la vettura con la quale Valtteri Bottas e Guanyu Zhou, confermati per il secondo anno, correranno la stagione che scatterà il 5 marzo in Bahrain.
La presentazione è avvenuta a Zurigo in un evento live alla presenza del pubblico, composto da membri del fan club Sauber, in segno di un ritorno alla normalità dopo le difficoltà negli anni del Covid.
Nuovo CEO, nuovo Team Principal, nuovi sponsor e macchina rivista per questa presentazione. Sul palco sono saliti Andreas Seidl, Alessandro Alunni Bravi, il direttore tecnico Jan Monchaux, il quale ha parlato della nuova monoposto e delle modifiche soprattutto al posteriore rispetto al 2022.
Uno dei dettagli che saltano all’occhio è il roll bar, con la lama verticale ancora presente ma che non spunta più in cima sulla base delle modifiche regolamentari dopo il tremendo incidente proprio di Zhou all’inizio del GP di Gran Bretagna dello scorso anno. Andamento particolare anche del muso nella parte finale, che riprende quella del 2022. Livrea rivista, con il bianco che lascia spazio al nero a rendere la monoposto più aggressiva rispetto al passato.
La monoposto scenderà in pista a Barcellona per lo shakedown alla fine di questa settimana.
A seguire le dichiarazioni dei protagonisti.
Immagine: Media Alfa Romeo
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.