F1 | Alfa Romeo presenta la C41 per il 2021

F1News
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
22 Febbraio 2021 - 12:30
Home  »  F1News

A Varsavia è andata in scena la presentazione della nuova Alfa Romeo


È stata presentata oggi a Varsavia, tramite un evento trasmesso via social network, la nuova Alfa Romeo C41 che sarà tra le protagoniste del prossimo mondiale di F1.

Per il quarto anno consecutivo il marchio italiano sarà title sponsor del team Sauber e per la 12esima stagione filata il motore sarà fornito da Ferrari.

Confermata la coppia di piloti composta da Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi, i quali hanno portato a casa quattro punti a testa in un 2020 molto complicato per la squadra svizzera, complice anche la scarsa competitività della power unit di Maranello.

Con la C41, Alfa Romeo e Sauber punteranno quantomeno a rientrare nella lotta di centro classifica che li ha visti protagonisti fino a metà 2019.

Confermati anche lo sponsor Orlen e Robert Kubica in qualità di terzo pilota. La livrea della vettura presenta una prevalenza di tono bianco in confronto al rosso scuro del 2020. A livello tecnico, le principali differenze rispetto al modello della scorsa stagione risiedono all’anteriore, con un nuovo muso, una nuova ala e una versione rivisitata delle prese d’aria dei freni.

Immagini: Alfa Romeo Racing Twitter

Leggi anche

Test Bahrain Day 1 - Mattino - Pomeriggio

Test Bahrain Day 2 - Mattino - Pomeriggio

Il report completo dei test F1 2024

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO