F1 | Alfa Romeo incarica Alessandro Alunni Bravi, già Managing Director, del ruolo di Team Representative

F1News
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
27 Gennaio 2023 - 09:55
Home  »  F1News

Nuovo ruolo per Alessandro Alunni Bravi all’interno del Gruppo Sauber

Il team Alfa Romeo ha esteso il ruolo di Alessandro Alunni Bravi all’interno della struttura di Sauber Group, aggiungendo alle sue funzioni di Managing Director del gruppo quella di Team Representative per il campionato del mondo di F1. Il manager italiano, in Sauber dal 2017, rappresenterà il team sia durante i weekend di gara che extra pista.

Questa è una delle prime attività svolte dal nuovo CEO Andreas Seidl, in seguito al suo inizio di attività con Sauber il 9 gennaio. Alunni Bravi lavorerà insieme a dipartimenti tecnici ed operativi per proseguire il processo di crescita del team. Questo nuovo ruolo permetterà a Seidl di focalizzarsi in modo prioritario sulla crescita del Gruppo, lasciando quindi al manager italiano la competenza per la parte prettamente dedicata alla F1.

Andreas Seidl, CEO of Sauber Group: “Sono onorato di confermare che Alessandro Alunni Bravi assumerà il ruolo di Team Representative oltre a quello di Managing Director del Gruppo. La sua vasta esperienza nel Motorsport gli permette di avere tutti gli strumenti di cui ha bisogno per avere successo e la sua profonda conoscenza del team, di cui è parte da oltre cinque anni, assicurerà stabilità e continuità nel nostro progresso. Il ruolo di Alessandro mi permetterà di focalizzarmi meglio sulla crescita del Gruppo e sulle sfide davanti a noi. Lo ringrazio per aver creduto nella nostra visione e lo accolgo nella sua nuova posizione aggiuntiva. Sono convinto che questa sia un aggiunta di valore ad un team forte, dai piloti al team di management e fino a tutti i dipendenti”.

Alessandro Alunni Bravi, Managing Director of Sauber Group e Alfa Romeo F1 Team Representative: “Voglio ringraziare Andreas e tutti i soci per la loro fiducia, e voglio rinforzare il mio impegno a dare il meglio per rispettare le loro aspettative e rappresentare il team nel modo migliore. È un grande privilegio continuare a lavorare in un Gruppo con grande persone che, in questi anni, mi hanno aiutato ad integrarmi nel gruppo Sauber. Quello che mi hanno offerto mi darà la possibilità di compiere il mio lavoro e rappresentare il team in linea con una visione condivisa e con i nostri obiettivi. Sono pienamente consapevole del lavoro che abbiamo davanti e delle sfide che dovremo affrontare. Inizierò questo nuovo ruolo con umiltà, sapendo che faccio parte di un team forte e con la fiducia di avere tutto per ottenere successi futuri”.

Immagine: Media Sauber

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO