F1 | Alfa Romeo e Sauber rinnovano la loro partnership

F1MercatoNews
Tempo di lettura: 2 minuti
di Danilo Lunetta @LunettaDanilo
14 Luglio 2021 - 18:00
Home  »  F1MercatoNews

Alfa Romeo e Sauber annunciano di aver esteso la partnership sulla base di un accordo pluriennale.

Dopo essere tornata nel Circus nel 2018 come partner tecnico e commerciale e, nel 2019, aver determinato il re-branding del Team, Alfa Romeo prosegue la sua storia in F1 con Sauber. L’iconica casa milanese è sempre stata, tra alti e bassi, un riferimento nel mondo delle corse e non poteva, quindi, esserci un finale diverso; da oggi l’obiettivo è alzare l’asticella.

Premesso: il Team ha aderito al nuovo Patto della Concordia che vincola le squadre a correre quanto meno fino alla fine del campionato 2025, ma l’accordo tra la due parti, identificato come pluriennale, sarà valutato di anno in anno dai rispettivi board, lasciando aperti possibili spiragli per cambiamenti di programma.

alfa romeo

Il Team Principal Frédéric Vasseur si è detto entusiasta del rinnovo sottolineando come la nuova era tecnica che si aprirà nel 2022 possa essere un’opportunità per la squadra di risalire la gerarchia della griglia e per il marchio milanese di tornare al top onorando la propria storia.

Vasseur si è anche soffermato sull’importanza che questa partnership rappresenta per il futuro dell’industria automobilistica e per il marchio Sauber: ha puntualizzato su come la collaborazione con Alfa Romeo possa creare un modello di innovazione in grado di dare forma al futuro dell’automobile.

Il CEO di Alfa Jean-Philippe Imparato ha voluto, dal canto suo, ricordare l’importanza del DNA racing della casa del Biscione che sarà sicuramente onorato nel futuro prossimo e sempre presente nella vision dell’azienda.

Ha poi proseguito enfatizzando su come il circus della Formula 1 sia una vetrina di esposizione globale ineguagliabile e un laboratorio di inestimabile importanza per il processo di elettrificazione a cui un’iconica e all’avanguardia casa costruttrice come Alfa Romeo non può trovarsi impreparata.

Immagine: Twitter / Alfa Romeo Racing ORLEN

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO