F1 | Alfa Romeo e Sauber rinnovano la loro partnership

CONDIVIDI

Alfa Romeo e Sauber annunciano di aver esteso la partnership sulla base di un accordo pluriennale.

Dopo essere tornata nel Circus nel 2018 come partner tecnico e commerciale e, nel 2019, aver determinato il re-branding del Team, Alfa Romeo prosegue la sua storia in F1 con Sauber. L’iconica casa milanese è sempre stata, tra alti e bassi, un riferimento nel mondo delle corse e non poteva, quindi, esserci un finale diverso; da oggi l’obiettivo è alzare l’asticella.

Premesso: il Team ha aderito al nuovo Patto della Concordia che vincola le squadre a correre quanto meno fino alla fine del campionato 2025, ma l’accordo tra la due parti, identificato come pluriennale, sarà valutato di anno in anno dai rispettivi board, lasciando aperti possibili spiragli per cambiamenti di programma.

alfa romeo

Il Team Principal Frédéric Vasseur si è detto entusiasta del rinnovo sottolineando come la nuova era tecnica che si aprirà nel 2022 possa essere un’opportunità per la squadra di risalire la gerarchia della griglia e per il marchio milanese di tornare al top onorando la propria storia.

Vasseur si è anche soffermato sull’importanza che questa partnership rappresenta per il futuro dell’industria automobilistica e per il marchio Sauber: ha puntualizzato su come la collaborazione con Alfa Romeo possa creare un modello di innovazione in grado di dare forma al futuro dell’automobile.

Il CEO di Alfa Jean-Philippe Imparato ha voluto, dal canto suo, ricordare l’importanza del DNA racing della casa del Biscione che sarà sicuramente onorato nel futuro prossimo e sempre presente nella vision dell’azienda.

Ha poi proseguito enfatizzando su come il circus della Formula 1 sia una vetrina di esposizione globale ineguagliabile e un laboratorio di inestimabile importanza per il processo di elettrificazione a cui un’iconica e all’avanguardia casa costruttrice come Alfa Romeo non può trovarsi impreparata.

Immagine: Twitter / Alfa Romeo Racing ORLEN

SEGUICI


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Danilo Lunetta
Danilo Lunetta
Ingegnere dell'Autoveicolo, classe 1995, torinese con radici nissene. La tecnica e le corse sono la mia adrenalina, la Formula 1 e la sua storia il mio pane quotidiano. Sono anche un grande appassionato di calcio e basket NBA. Analisi e dati sono veramente utili anche se, a volte, un certo Team Principal ci fa dubitare.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

SEGUICI