Dopo la fine dell’esperienza in Sauber, l’ex Team Principal di Hinwil si lega a Woking
Il team McLaren ha annunciato nel pomeriggio che Alessandro Alunni Bravi entrerà a far parte della squadra di Woking come nuovo Chief Business Affairs Officer, riportando direttamente a Zak Brown e facendo parte del McLaren Racing Executive Team. Alessandro assumerà il suo incarico a partire dal 1° febbraio 2025.
Si tratta di una nuova posizione, che vedrà Alunni Bravi fornire leadership esecutiva su una serie di questioni aziendali di McLaren Racing, tra cui aspetti legali, sviluppo dei piloti, ambito commerciale, gestione dei contratti dei piloti e relazioni con i titolari dei diritti e gli organismi di governo. L’ex Team Principal della Sauber assumerà anche la guida del programma di sviluppo piloti, che passerà sotto la sua responsabilità da Stephanie Carlin. La Carlin assumerà ora ulteriori responsabilità in F1, continuando a riportare ad Andrea Stella.
Alunni Bravi porta con sé oltre due decenni di esperienza in diverse discipline nel motorsport e nella leadership aziendale. Prima dell’esperienza in Sauber, ha ricoperto ruoli di leadership presso ART Grand Prix, SPARK Racing Technology e Trident Racing. Dopo due anni con il team, Steve Atkins, Chief Communications Officer, lascerà il team alla fine di febbraio per motivi personali.
Zak Brown: “Sono molto contento che Alessandro si unisca a noi con la sua vasta competenza e il suo passato nel motorsport. Oltre a gestire gli aspetti legali e le funzioni legate allo sviluppo dei piloti, fornirà un inestimabile supporto sulle questioni aziendali relative agli stessi, sulle attività di governance con i vari detentori dei diritti oltre alle relazioni con i corpi governanti, e anche supporto in tutte le serie in cui partecipiamo. Non vediamo l’ora di dargli il benvenuto nella famiglia McLaren a partire da febbraio.
Voglio anche ringraziare Steve [Atkins] per il suo contributo nei successi di McLaren nelle ultime due stagioni e gli auguro il meglio per il suo futuro”.
Alessandro Alunni Bravi: “McLaren è un team di cui sono stato un grande tifoso per tutta la mia vita, e personalmente suscita emozioni speciali avere l’opportunità di lavorare con un così importante gruppo di persone. Sono grato di unirmi a un’organizzazione così grande con valori e cultura che sono così definiti da vedere dall’esterno. Voglio ricompensare la fiducia avuta da Zak e dal Consigliom dando la mia dedizione e il mio sforzo nel contribuire al continuo successo, in quanto credo che il lavoro di squadra sia la chiave per tutto. Sono così felice di unirmi al team che credo essere veramente un punto di riferimento in F1 dentro e fuori dal tracciato, e non vedo l’ora di cominciare agli inizi di febbraio”.
Steve Atkins: “Dopo due anni incredibilmente vittoriosi con il team, lascio il mio ruolo di Chief Communications Officer alla fine di febbraio per problemi personali. Il ruolo richiede viaggi internazionali continui durante l’anno, che mi hanno sia arricchito, ma sono diventati sfidanti, quindi credo che sia il tempo giusto per me di concentrarmi su altre priorità come la famiglia, mentre cercherò una nuova sfida professionale che mi tenga più vicino a loro. Auguro a tutta la famiglia McLaren il meglio per la stagione che verrà e non vedo l’ora di seguire il team in altri grandi successi”.
Immagine di copertina: Media Stake F1 Team
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.