F1 | Alessandro Alunni Bravi lascerà Sauber al termine di gennaio

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 15 Gennaio 2025 - 12:00
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | Alessandro Alunni Bravi lascerà Sauber al termine di gennaio
P300
Home  »  F1News

Il direttore manageriale italiano, entrato in Sauber nel 2017, lascerà il suo posto in Sauber dopo sette anni e mezzo con il team elvetico

Proseguono i cambiamenti in casa Sauber, che tra poco meno di un anno cederà il posto ad Audi per il suo debutto ufficiale in F1. Questa volta il nome che saluterà la squadra di Hinwil è quello di Alessandro Alunni Bravi, volto principale del team nelle ultime stagioni.

In questo caso, quel che sarà l’ex Team Representative di Sauber, lascerà l’incarico al termine del mese corrente per abbracciare una nuova avventura al di fuori della compagine elvetica.

Il dirigente umbro è entrato a far parte di Sauber a luglio del 2017, ricoprendo inizialmente il ruolo di Consigliere Generale e membro del Consiglio di Amministrazione. Dal 2022 ha assunto l’incarico di Direttore Manageriale, con focus sui settori del marketing, della comunicazione e delle vendite, mentre dall’anno successivo è diventato il riferimento del brand, prendendo il ruolo di Rappresentante del Team sia della squadra di Formula 1 che del Sauber Group.

“Avendo lavorato a stretto contatto con lui nei mesi successivi al mio arrivo a Hinwil, voglio ringraziare Alessandro, un vero giocatore di squadra che ha incarnato l’essenza di Sauber negli anni – ha dichiarato Mattia Binotto, COO e CTO di Sauber Motorsport -. Alessandro ha giocato un gran numero di ruoli all’interno del team, guidandolo nei momenti difficili ed entusiasmanti allo stesso tempo. Ora si dedicherà a una nuova avventura e l’intera compagnia vuole ringraziarlo per la sua energia e il suo contributo negli anni e gli augura il meglio per il proprio futuro”.

È un momento emozionante in quanto il mio viaggio con Sauber è arrivato al suo termine – ha commentato Alessandro Alunni Bravi -. Da quando sono arrivato nel 2017, ho visto il team crescere e cambiare in un modo che nessuno avrebbe immaginato. Questa organizzazione è andata incontro a momenti sia felici che difficili, ma sempre senza perdere lo spirito e l’impegno, che è qualcosa in cui ho trovato ispirazione, e sono orgoglioso di aver rappresentato il team pubblicamente negli ultimi due anni. Muovendomi verso un nuovo progetto, voglio ringraziare Finn Rausing, tutti quelli che hanno posto estrema fiducia in me sia in Sauber che in Audi e tutti i colleghi con cui ho lavorato negli ultimi otto anni. Questo team è una famiglia e ha un futuro brillante che lo attende davanti a sé”.

Immagine di copertina: Sauber Motorsport

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA