F1 | Adrian Sutil lascia il ruolo di terzo pilota Williams

F1
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
20 Gennaio 2016 - 16:35
Home  »  F1

Williams non ha confermato Adrian Sutil come suo terzo pilota per la stagione 2016. Il tedesco, già pilota di Spyker (poi Force India) e Sauber, ha ricoperto il ruolo di riserva ufficiale del team di Grove a partire dal Gran Premio della Malesia 2015, quando addirittura avrebbe potuto sostituire Valtteri Bottas per i problemi alla schiena accusati dal finnico in Australia.

Nel corso della scorsa stagione, Sutil ha seguito la squadra durante le trasferte extraeuropee, lavorando al simulatore ma senza avere mai occasione di pilotare la FW37 in pista.

L’interesse per il 33enne di Gräfelfing sembra ora incentrato verso il WEC o il DTM, ma considera come alternativa valida anche un ritorno in Giappone nel Super GT, avendo già corso per il team TOM’s (legato al gruppo Toyota/Lexus) nel 2006.

Con il ritiro di Susie Wolff e la partenza di Sutil, è possibile che il ruolo di terzo pilota venga svolto ora da Alexander Lynn, ma non è escluso anche il coinvolgimento del neo arrivato Lance Stroll.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO