F1 | Addio a Sergio Marchionne

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Gianluca Zippo @GianlucaZippo
25 Luglio 2018 - 11:58
Home  »  F1

Una notizia nell’aria ormai da giorni, con le speranze ridotte al lumicino. A Zurigo, nella clinica dov’era ricoverato oramai da un mese, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Sergio Marchionne, manager di fama mondiale nonché ex Presidente di FCA e della Scuderia Ferrari. Lo scorso 17 giugno, Marchionne aveva compiuto 66 anni.

Il manager italo-canadese era stato ricoverato in Svizzera lo scorso 27 giugno per un’operazione alla spalla destra. Durante la degenza post-operatoria, le sue condizioni hanno avuto un crollo improvviso e gravissimo, portandolo in coma a partire dalla giornata di venerdì scorso. Una situazione talmente seria da portare, sabato, ai CDA straordinari di FCA, Ferrari e CNH Industrial, con le nomine di Mike Manley ad AD di FCA, di John Elkann e Louis Carey Camilleri rispettivamente a Presidente ed AD della Scuderia di Maranello.

Come scritto in apertura, le speranze di una ripresa di Marchionne erano ormai nulle, in seguito anche alle voci che, tra domenica e lunedì, parlavano di ‘condizioni irreversibili‘. John Elkann, tramite un comunicato diffuso da Exor, ha voluto ricordare il manager abruzzese: “Con grande tristezza Exor ha appreso che Sergio Marchionne è mancato” – si legge nella nota – “È accaduto purtroppo quello che temevamo. Sergio, l’uomo e l’amico, se n’è andato“.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
P1: Verstappen
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
Pole: Verstappen
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)

Pole: Verstappen
Cronaca
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

Winner: Norris
P2: Verstappen
P3: Leclerc
Cronaca

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)