F1 | Accordo Mercedes – Williams. Fornitura di Power unit estesa al 2030

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
8 Gennaio 2024 - 16:00
Home  »  F1News

Brackley e Grove continueranno a collaborare fino al 2030 per quanto riguarda le Power Unit

Williams Racing è lieta di annunciare che Mercedes-Benz sarà il fornitore di Power Unit per il team anche nel prossimo ciclo regolamentare, proseguendo la collaborazione dal 2026 in avanti.

La decisione di estendere la partnership nell’era delle nuove regolamentazioni tecniche, che inizierà appunto nel 2026, consolida l’impegno per l’eccellenza e l’innovazione tra le parti. Questo annuncio rappresenta un passo significativo in una relazione avviata all’inizio dell’era ibrida nel 2014.

Le future Power Unit utilizzeranno esclusivamente carburante sostenibile al 100%, rispettando rigorosi standard di sostenibilità e riducendo il consumo complessivo di carburante. I sistemi elettrici della Power Unit saranno potenziati per ottenere prestazioni superiori e includeranno un singolo motore elettrico da 350 kW, quasi tre volte più potente dell’attuale MGU-K.

James Vowles, Team Principal di Williams Racing: “Abbiamo goduto di una partnership di lungo termine con Mercedes-Benz, e siamo entusiasti di estendere questa collaborazione nella prossima era della Formula 1. L’esperienza, il supporto e la tecnologia che Mercedes porta al tavolo si allineano perfettamente con le aspirazioni a medio e lungo termine del nostro team. Questo accordo a lungo termine con Mercedes è un passo positivo e fa parte dei nostri obiettivi per il futuro, mentre manterremo comunque la nostra esperienza e capacità di progettazione e produzione in casa.”

Toto Wolff, Capo di Mercedes-Benz Motorsport: “Siamo lieti di confermare la Williams Racing come secondo team cliente che forniremo per le regolamentazioni delle Power Unit del 2026. La notizia di oggi sottolinea la forza dell’offerta di Mercedes-Benz in F1 e, soprattutto, non solo convalida, ma rafforza, la nostra strategia complessiva nel motorsport. Dal 2014, abbiamo continuato a costruire e sviluppare la nostra relazione con Williams. Mentre il team continua a gettare le basi per tornare davanti, non vediamo l’ora di sostenerli con la fornitura della nostra Power Unit”

Immagine: Media Williams

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)