F1 | Accordo decennale tra Formula 1 e LVMH a partire da 2025. Louis Vuitton, Moët Hennessy e TAG Heuer tra le Maison coinvolte

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 2 Ottobre 2024 - 18:28
Tempo di lettura: 4 minuti
F1 | Accordo decennale tra Formula 1 e LVMH a partire da 2025. Louis Vuitton, Moët Hennessy e TAG Heuer tra le Maison coinvolte
P300
Home  »  F1News

La nuova partnership vedrà coinvolte alcune Maison quali Louis Vuitton, Moët Hennessy e TAG Heuer

Con la F1 che si prepara a celebrare il suo 75° anniversario nel 2025, è stato annunciato oggi che LVMH diventerà un Global Partner a partire dalla prossima stagione, con un nuovo accordo di 10 anni. Nell’ambito dell’accordo, diverse delle iconiche Maison di LVMH saranno coinvolte nella partnership, tra cui Louis Vuitton, Moët Hennessy e TAG Heuer.

Segue il resto del comunicato.

L’accordo tra il leader mondiale del lusso e il vertice del motorsport sarà lanciato all’inizio della prossima stagione, in un momento di incredibile popolarità, rilevanza culturale ed entusiasmo generale per la Formula 1, che si presenta come un ponte tra sport e intrattenimento globale.

Incrociando i valori di creatività ed eccellenza del Gruppo LVMH con l’innovazione e l’alta prestazione della F1, la partnership unirà il meglio di questi due mondi e offrirà esperienze senza pari che combinano sport avvincenti e arte del vivere elegante, gare corse ruota a ruota e artigianato per appassionati, fan e clienti.

LVMH e i suoi team condivideranno il loro eccezionale savoir-faire e spirito imprenditoriale con il mondo della F1 attraverso Hospitality, attivazioni su misura, edizioni limitate e contenuti straordinari.

Dalla nascita della F1 nel 1950 fino ai giorni nostri, LVMH e le sue Maison sono state parte integrante di questo sport. Con questa nuova partnership, sia la F1 che LVMH sono entusiasti di scrivere nuovi capitoli di questa incredibile storia, con ciascuna Maison coinvolta che porterà la sua expertise unica, il suo patrimonio e la sua energia per intensificare la collaborazione.

Ulteriori dettagli sulla partnership saranno annunciati all’inizio del 2025.

Greg Maffei, Presidente e CEO di Liberty Media: “LVMH e Formula 1 sono due marchi globali che spingono costantemente i confini della creatività e dell’innovazione, valori fondamentali per Liberty Media. Siamo stati felici di collaborare con una delle Maison di LVMH durante il Gran Premio di Las Vegas dello scorso anno e di ampliare, ora, la nostra relazione con il Gruppo annunciandolo come Partner Globale. L’opportunità di ampliare i nostri accordi commerciali è emblematica della visione che abbiamo per la Formula 1 mentre il business continua a farla crescere come piattaforma. Non vediamo l’ora di lavorare con Bernard e Frédéric Arnault negli anni a venire.”

Bernard Arnault, Presidente e CEO del Gruppo LVMH: “Le persone, la ricerca dell’eccellenza e la passione per l’innovazione sono al centro dell’attività delle nostre Maison e della Formula 1. Nel motorsport, così come nella moda, nella orologeria o nei vini e liquori, ogni dettaglio conta nel percorso verso il successo. Sia nei nostri laboratori che sui circuiti di tutto il mondo, è questa incessante ricerca di superare i confini che ispira la nostra visione, e questo è il significato che vogliamo dare a questa grande e unica partnership tra Formula 1 e il nostro Gruppo.”

Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1: “Il nostro sport si fonda sulla continua ricerca dell’eccellenza, un valore che si trova anche al cuore di LVMH, quindi sono lieto di annunciare che questa storica partnership avrà inizio nel 2025. Mentre la Formula 1 continua la sua crescita globale, attirando nuovi e più diversi pubblici, la forza e l’ampiezza di LVMH la rendono il partner perfetto con cui collaborare per migliorare continuamente l’esperienza dei nostri fan. Questa è una partnership fondamentale per entrambe le aziende e vorrei ringraziare Bernard e Frédéric Arnault per la loro visione e impegno nel realizzarla.”

Frédéric Arnault, CEO di LVMH Watches: “Negli ultimi anni, la Formula 1 è diventata uno degli sport più desiderabili al mondo. È una disciplina che rispecchia una serie di valori a noi molto cari, come innovazione, spirito di squadra e performance. Per molti anni, diverse delle nostre Maison hanno scelto di investire nella Formula 1, sia per creare esperienze uniche che momenti di celebrazione. Con le nostre Maison e l’expertise del nostro Gruppo, vogliamo ulteriormente sviluppare questa dimensione che la Formula 1 offre in tutto il mondo. Siamo solo all’inizio di questa partnership, ma le stagioni che ci aspettano promettono di essere straordinarie.”

Immagini: F1

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA