Modifica al regolamento per il campionato 2025 per delle corse con più sorpassi e che mettano in mostra più pilote
A poco meno di due mesi dal primo round, la F1 Academy ha annunciato oggi un aggiornamento del regolamento sportivo per la prossima stagione. Se la composizione del weekend di gara rimarrà la stessa dello scorso anno (due gare per round con due prove libere e una sessione di qualifica), la novità è che gara 1 avrà come ordine di partenza la griglia invertita.
Le prime otto pilote infatti saranno invertite rispetto alla classifica della qualifica, che verrà rispettata a pieno per gara 2, in cui verranno assegnati punti alle prime dieci arrivate, oltre al punto per il giro veloce ed i due punti per la pole sitter. Per gara 1, verranno assegnati punti per le prime otto arrivate.
“Il ritorno della griglia invertita nel 2025 promette gare emozionanti con ancora più sorpassi. Questo metterà alla prova e svilupperà l’abilità di gara delle nostre pilote e le preparerà a progredire nella scala del motorsport, dove le griglie invertite sono un pilastro del formato del weekend”, ha spiegato Delphine Biscaye, Competition Manager. “Le griglie invertite sono un’opportunità fantastica per le pilote che spesso si qualificano tra la quinta e l’ottava posizione per dimostrare la loro capacità di correre in testa, e un podio o una vittoria possono essere proprio ciò che serve per sbloccare la loro piena sicurezza e il loro potenziale”.
Immagine di copertina: F1 Academy
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.