F1 Academy | Tina Hausmann resta in PREMA Racing per la stagione 2025

Autore: Elisa Migliorino
Pubblicato il 12 Febbraio 2025 - 19:00
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 Academy | Tina Hausmann resta in PREMA Racing per la stagione 2025
P300
Home  »  F1 Academy

PREMA Racing riconferma la pilota svedese Tina Hausmann per la stagione 2025 di F1 Academy

Dopo l’annuncio del trasferimento di Maya Weug in MP Motorsport per il 2025, PREMA Racing riconferma un membro della sua line up dell’edizione precedente. Si tratta di Tina Hausmann, pilota svedese che correrà anche quest’anno sia con i colori PREMA che con quelli del team di Formula 1 Aston Martin.

Hausmann ha debuttato su una monoposto nel 2023, ottenendo come miglior risultato un podio nel campionato di Formula Winter Series con AKM Motorsport. Sia in occasione della competizione invernale che del campionato italiano di Formula 4, si è aggiudicata il Woman Trophy. L’anno successivo ha corso in F1 Academy, al fianco di Maya Weug e di Doriane Pin. La svedese, seppur con meno esperienza rispetto alle compagne, ha chiuso la stagione in maniera positiva con un quarto posto in Gara 3 ad Abu Dhabi.

Quest’anno, nel campionato tutto al femminile, condividerà il box di nuovo con Doriane Pin e con una pilota non ancora annunciata dalla squadra italiana.

Tina Hausmann: “Sono molto emozionata e onorata di correre una seconda stagione con PREMA Racing, rappresentando anche Aston Martin Aramco Formula One Team, nella F1 Academy 2025. E’ un’opportuna fantastica per vivere la mia passione, mentre continuo a crescere e migliorare come pilota, con squadre così importanti che mi supportano. Sono entusiasta di ritornare a gareggiare nei circuiti iconici di Formula 1 sparsi nel mondo e cercherò sempre di farlo andando oltre i miei limiti.”

Rene Rosin – Team Principal: Fino ad adesso, lavorare con Tina è stato un piacere e siamo felici di continuare a farlo per la stagione 2025. Lei ha molto potenziale ed ha un approccio molto professionale alle corse, il che è molto apprezzato ed è importante per muoversi in questo mondo. Continueremo a rafforzarci per il 2024 e vedere dove ciò ci porterà.”

Immagine in copertina: F1 Academy

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA