La pilota cinese debutterà nella serie in occasione del primo round a Shangai, dal 21 al 23 marzo
La F1 Academy ha già svelato la sua prima wild card della stagione: si tratta della pilota cinese Shi Wei, nota anche come “Tie Dou”, che si unirà alla griglia di partenza per la gara inaugurale della serie a Shangai, dal 21 al 23 marzo.
Shi sarà la prima pilota cinese a competere nella F1 Academy, ma ha già alle spalle un po’ d’esperienza: nel 2024 ha vinto la Challenge Cup della Formula 4 cinese e si è classificata terza nella categoria CFGP.
La ragazza correrà con Hitech Grand Prix che si unirà alla serie come sesta squadra e che si occuperà della gestione di tutte le wild card di questa stagione.
Parlando della sua partecipazione al primo round della F1 Academy, Shi Wei ha commentato: “È un onore incredibile essere una delle wild card, ciò mi dà l’opportunità di competere e imparare insieme alle migliori pilote su un palcoscenico più grande, realizzando un sogno che un tempo sembrava irraggiungibile. Spero di poter ispirare le giovani generazioni e di attirare maggiore attenzione sugli sport motoristici e sullo sviluppo dell’industria automobilistica”.
Huang Ming, direttore generale di Shanghai Juss Sports Development (Group) Co., Ltd ha aggiunto: “L’ingresso di Shi Wei come wild card nella F1 Academy rappresenta non solo una svolta storica per il motorsport cinese, ma anche un potente riflesso della forza che definisce le donne cinesi. Non vediamo l’ora di vederla brillare sulla scena mondiale e di cogliere le entusiasmanti opportunità che ciò creerà per le future generazioni di ragazze pilote”.
Immagine di copertina: Formula 1
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.