Brembo

F1 Academy | Sette appuntamenti per il campionato 2025

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 18 Novembre 2024 - 20:10
Tempo di lettura: 3 minuti
F1 Academy | Sette appuntamenti per il campionato 2025
Home  »  F1 Academy

Tre novità in calendario per la serie femminile che sbarca in Cina, in Canada e a Las Vegas

Nel panorama delle feeder series della F1 2025 mancava solo il calendario della F1 Academy e anche nella prossima stagione il campionato femminile manterrà i sette appuntamenti già disputati quest’anno.

Ci saranno ben tre novità rispetto alla schedule 2024, ampliando ancora di più il respiro internazionale della serie visto che solo un Gran Premio si disputerà in Europa. Si comincerà proprio con un round inedito, quello di Shanghai in Cina nel fine settimana del 23 marzo, per restare in Asia un mese più tardi sul circuito cittadino di Jeddah in Arabia Saudita.

Ampliata la presenza americana, con il confermato Gran Premio di Miami tra il 2 e il 4 maggio a cui succederà il Gran Premio del Canada a Montréal (seconda new entry) a metà giugno. Poche volte le serie propedeutiche della F1 hanno gareggiato sul tracciato intitolato a Gilles Villeneuve e la F1 Academy avrà questo privilegio.

Nell’ultimo fine settimana di agosto si correrà per la prima e unica volta nel vecchio continente in occasione del Gran Premio di Olanda a Zandvoort, quando F2 e F3 non saranno impegnate al seguito del campionato mondiale. Dopo un mese e mezzo di pausa nuova sfida cittadina a Singapore, mentre il gran finale andrà in scena a Las Vegas tra il 20 e il 22 novembre, terzo e ultimo scenario inedito della serie.

Ecco le parole della managing director della F1 Academy, Susie Wolff: “Sono fiera di annunciare il calendario 2025 della F1 Academy, che dimostra il nostro impegno continuo nel portare la serie verso nuove vette, espandendo la nostra platea e portando la nostra missione ad un’audience sempre più varia. Voglio ringraziare i nostri promoters per l’entusiasmo, per il supporto e per essersi uniti a noi nel viaggio verso la creazione di nuove opportunità per le donne in questo sport. Il finale di stagione a Las Vegas sarà un momento iconico e la sua aggiunta al calendario testimonia la grandezza del supporto che riceviamo dalla F1 e da Liberty Media”.

Il presidente e amministratore delegato della F1, Stefano Domenicali, ha aggiunto: “La F1 Academy continua a rafforzarsi e ad offrire grande spettacolo in pista, nel tentativo di ispirare giovani ragazze e donne in tutto il mondo. Vediamo un grande interesse nei confronti della serie ed è fantastico che il calendario offra nuovi scenari sparsi in tre continenti. Stiamo continuando ad ampliare il nostro palcoscenico, raggiungendo sempre più appassionati nel mondo. Ringrazio i promoters che continuano a sostenere la F1 Academy con passione. I risultati raggiunti in due anni dal lancio sono incredibili e non vedo l’ora di rivedere le vetture in pista l’anno prossimo”.

Immagini: f1academy.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)