F1 Academy | Reema Juffali correrà con Prema il primo round a Jeddah

F1 Academy
Tempo di lettura: 2 minuti
di Giulia De Ieso
19 Febbraio 2024 - 16:15
Home  »  F1 Academy

Svelata la prima Wild Card della stagione: si tratta della pilota araba Reema Juffali.

Dopo l’annuncio di poche settimane fa, F1 Academy ha svelato la prima Wild Card della stagione: si tratta della pilota araba Reema Juffali, classe 1992, attualmente attiva nelle competizioni GT con Theeba Motorsport. Come già specificato dalla serie al femminile, tutte le Wild card di quest’anno correranno con Prema, team campione in carica.

Juffali è la prima pilota donna dell’Arabia Saudita a detenere una licenza di corsa e a vincere una gara automobilistica internazionale. Basti pensare che Juffali ha iniziato a interessarsi alle macchine e alle corse quando ancora in Arabia per le donne era vietato guidare (diritto riottenuto solo nel 2018). Nel 2022, è stata inserita dalla BBC nell’elenco delle 100 donne più stimolanti e influenti da tutto il mondo.

La pilota trentaduenne ha già corso nelle formule minori: nel 2019 ha esordito nella Formula 4 inglese e in quella degli Emirati Arabi, campionati in cui ha corso anche l’anno successivo per poi passare nel campionato GB3 nel 2021.

È un onore e un privilegio rappresentare la mia nazione, soprattutto nella mia città natale“, dichiara Juffali riguardo l’esperienza in F1 Academy. “Nel giorno che la Formula 1 è arrivata a Jeddah i miei due mondi si sono incontrati – quello del motorsport e l’universo arabo – e adesso potrò partecipare anche io! Non vedo l’ora e sono felice di condividere questa esperienza con i miei amici e con la mia famiglia che vive qua“.

Come il proverbio dice: se non puoi vederlo, non ci crederai. Spero che i tifosi arabi possano vedere che c’è una pilota araba qua e che potranno pensare che anche loro ce la possono fare! Questa è la ragione per cui ho deciso di accettare questa sfida. È solo l’inizio!

Immagine di copertina: F1 Academy

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)