F1 Academy | Red Bull svela le sue pilote per la prossima stagione

F1 Academy
Tempo di lettura: 3 minuti
di Giulia De Ieso
2 Febbraio 2024 - 18:00
Home  »  F1 Academy

Il team austriaco sponsorizza Hamda Al Qubaisi, Emely De Heus e Amna Al Qubaisi, che correranno in MP Motorsport.

La Red Bull Academy dà il benvenuto a Hamda Al Qubaisi, Emely De Heus, Amna Al Qubaisi. Le tre pilote gareggeranno nella prossima stagione di F1 Academy 2024 per MP Motorsport rispettivamemte per conto di Red Bull (H. Al Qubaisi, De Heus) e Visa Cash App RB (A. Al Qubaisi).

Hamda Al Qubaisi, classe 2002, ha iniziato la sua carriera agonistica nei kart nel 2015, fino a passare alla Formula 4 italiana nel 2019. L’anno successivo la pilota degli Emirati ha vinto tre gare nella Formula 4 UAE prima di tornare nella serie italiana e successivamente al test Formula 3 a Magny-Cours. La scorsa stagione ha debuttato in F1 Academy con MP Motorsport, classificandosi terza assoluta con quattro vittorie e un totale di 207 punti.

Emely De Heus, classe 2003, ha iniziato a correre sui kart nel 2019 e ha conquistato il titolo della serie Dutch Wintercup Senior, finendo quarta l’anno successivo nel Campionato Nazionale prima di passare alle monoposto. Dopo una stagione nella Formula 4 spagnola nel 2021, è passata alla W Series dove ha conquistato i primi punti a Miami. Lo scorso anno la pilota olandese ha corso in Formula 4 UAE e in F1 Academy sempre con MP Motorsport. Ha concluso la stagione al nono posto con 87 punti e una vittoria a Barcellona.

Amna Al Qubaisi, classe 2000, ha iniziato la sua carriera nel kart a 14 anni ed è passata alla Formula 4 italiana nel 2018. Da allora, la pilota degli Emirati ha fatto apparizioni in Formula 4 UAE, in Formula 3 Asiatica e, più recentemente, in Formula Regional Europe. Nel 2023 ha corso in F1 Academy con MP Motorsport, finendo sesta assoluta nella classifica piloti, con due vittorie a Spielberg e a Barcellona, con un totale di 117 punti.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Hamda, Emely e Amna, tre pilote di incredibile talento, nel programma Red Bull Academy e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro in questa stagione. Questo è un momento fondamentale per noi e testimonia il nostro totale impegno per il futuro del motorsport femminile”, dichiara Sarah Harrington, Program Manager della Red Bull Academy.

La F1 Academy offre l’opportunità di promuovere un vero cambiamento nel nostro settore e questo è un ottimo trampolino di lancio per garantire che i pilote progrediscano al livello successivo. Questo è un momento cruciale per le donne nel motorsport e siamo entusiasti di vedere cosa porterà questa stagione”.

Sono felice di confermare Hamda, Amna ed Emely come nostra formazione F1 Academy per il 2024 e come membri del programma Red Bull Academy. Ciò significa che resteremo fedeli alle pilote di cui conosciamo il talento: tutte e tre sono già diventate parte della famiglia MP Motorsport negli ultimi anni”, commenta Sander Dorsman, Team Principal di MP Motorsport.

“Insieme, attendiamo con impazienza la nuova stagione della F1 Academy in cui speriamo di ripetere e migliorare ulteriormente i nostri ottimi risultati del 2023. Hamda si è rivelata una delle favorite per il titolo mentre Amna ed Emely hanno vinto ciascuna una gara. E visto che l’anno scorso abbiamo mancato di poco il titolo a squadre, speriamo di fare meglio quest’anno! Inoltre, sono grato per il costante sostegno della Red Bull ai nostri sforzi e miriamo a una partnership di successo insieme”.

Immagine di copertina: Red Bull Media

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)