Le tre vetture inglesi retrocesse in fondo alla griglia di tutte le gare per infrazione tecnica, prima fila Prema in gara-1 e gara-3
La giornata inaugurale del primo round della F1 Academy al Red Bull-Ring si è conclusa con l’esclusione in blocco delle vetture del team Carlin dalle classifiche delle prove ufficiali disputatesi oggi.
Abbi Pulling, autrice di entrambe le pole position sul bagnato, Jessica Edgar (quinta e terza) e Megan Gilkes (nona e sesta) sono state retrocesse in fondo alle griglie di partenza delle gare di domani per particolari non conformi al regolamento riscontrati sul fondo delle loro Tatuus T421. L’infrazione è stata ritenuta “non intenzionale”, come da comunicato della serie, ma la sanzione è risultata inevitabile.
Gioisce così il team Prema, che sia in gara-1 sia in gara-3 partirà con Marta García e Bianca Bustamante davanti a tutte. Per effetto dell’esclusione delle Carlin è cambiata anche l’inversione di griglia per gara-2, ora con Amna Al Qubaisi e Lola Lovinfosse a formare la prima fila dello schieramento.
Immagine copertina: f1academy.com
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.