F1 Academy | Nina Gademan disputerà la stagione 2025 come pilota Alpine

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 4 Dicembre 2024 - 14:31
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 Academy | Nina Gademan disputerà la stagione 2025 come pilota Alpine
P300
Home  »  F1 Academy

Anche l’olandese viene promossa dopo la sua presenza da wildcard a Zandvoort, ancora da definire il team di appartenenza

Un’altra delle wildcard apprezzate sulla griglia della F1 Academy quest’anno è stata promossa a tempo pieno per la stagione 2025. Nina Gademan, prima pilota a cogliere punti in questa funzione nel corso del Gran Premio d’Olanda a Zandvoort, parteciperà al prossimo campionato in rappresentanza dello junior team Alpine.

Con un quarto e un decimo posto sulla pista di casa, la 21enne di Wijster ha mostrato buone capacità di adattamento ad uno scenario internazionale completamente nuovo. In questa annata ha portato a termine la F4 britannica al 19° posto, con un 11° a Knockhill come miglior piazzamento.

Ancora non è stato reso noto con quale team gareggerà Gademan nella stagione 2025, ma l’eredità da raccogliere sarà senza dubbio pesante poiché l’academy Alpine ha messo le mani sul titolo proprio sabato scorso con Abbi Pulling, ora indirizzata verso la GB3. In preparazione al debutto full-time nella F1 Academy, Gademan parteciperà alla Formula Winter Series con il team Hitech.

“Sono incredibilmente fiera di rappresentare il team BWT Alpine di F1 nella stagione 2025 della F1 Academy”, ha detto. “Un tempo pensavo che un momento come questo non sarebbe mai arrivato, ora è un sogno che si realizza. Avere il supporto di un team con una storia così lunga significa tantissimo per me. Sono profondamente grata ad Alpine per la fiducia riposta in me e voglio rendere la stagione 2025 un capitolo indimenticabile del mio viaggio”.

Il team principal di Alpine F1, Oliver Oakes, ha aggiunto: “Siamo felici di avere scelto Nina per la F1 Academy 2025. Il suo debutto in monoposto all’inizio del 2024 è stato ottimo ed è stato grandioso vederla ottenere punti a Zandvoort da wildcard. Siamo entusiasti di scoprire cosa riuscirà a fare il prossimo anno. Nina rappresenterà una fantastica aggiunta alla nostra line-up di giovani piloti, non vediamo l’ora di seguirla nel corso del 2025”.

Immagine copertina: f1academy.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA