F1 Academy | Nerea Martí lancia l’assalto alla nuova serie con Campos Racing

F1 Academy
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
10 Febbraio 2023 - 15:40
Home  »  F1 Academy

Dopo due stagioni nella W Series, la valenciana sarà una delle pilote più esperte al via del campionato femminile

Accoppiata spagnola al via della F1 Academy. Campos Racing ha annunciato il nome della sua prima rappresentante nel nuovo campionato femminile e si tratta di Nerea Martí, che si presenterà al via della serie come una delle pilote più esperte del lotto.

La 21enne valenciana è infatti reduce da due stagioni nella W Series, campionato in cui è risultata la miglior debuttante nel 2021 portando a casa tre podi e una pole position in totale. A livello di scala gerarchica, esattamente come nel caso di Léna Bühler e Bianca Bustamante, si tratterà di un piccolo passo indietro rispetto all’avere già corso con vetture di Formula Regional, ma la direzione data da Liberty Media e da Formula Motorsports Limited alla F1 Academy è quella di un campionato di F4 e anche Martí, in questo modo, potrà rilanciare le proprie quotazioni su una tipologia di monoposto già conosciuta.

Queste le parole della pilota spagnola, che fa parte anche del programma di BMW Spagna: “Sono molto contenta di unirmi al team Campos per disputare la primissima stagione della F1 Academy. Questa sarà un’eccellente nuova possibilità di compiere passi avanti nella mia carriera e non ho dubbi che io e Campos Racing, insieme, riusciremo a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati”.

Il team principal Adrián Campos jr ha aggiunto: “Siamo fieri di poter contare su Nerea per la prima stagione della F1 Academy. Nelle ultime stagioni è stata regolarmente una delle pilote più competitive. Sono sicuro che insieme raggiungeremo grandi risultati. Avere una pilota valenciana in un team di Valencia a lottare per un titolo internazionale è elettrizzante. Nerea ha goduto del supporto della Formula de Campeones e del Circuit Ricardo Tormo sin dall’inizio della sua carriera in monoposto e ora speriamo che possa continuare a disporre del loro aiuto per compiere ulteriori progressi a livello internazionale”.

Immagine copertina: Campos Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO