F1 Academy | Nerea Martí completa la griglia 2024 con Campos Racing e Tommy Hilfiger

F1 Academy
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
26 Febbraio 2024 - 20:36
Home  »  F1 Academy

La pilota spagnola è confermata dal team connazionale e porterà in gara un’altra importante sponsorizzazione

La griglia di partenza della F1 Academy 2024 si è completata quest’oggi con la conferma di Nerea Martí all’interno del team Campos Racing. La pilota spagnola sarà di nuovo tra le protagoniste della serie femminile e con sicure ambizioni di titolo, visto il quarto posto finale della passata stagione.

Come quasi tutte le pilote non supportate da team di F1, anche la valenciana porterà in pista una prestigiosa sponsorizzazione. In questo caso si parla di Tommy Hilfiger, marchio di abbigliamento che tra l’altro ha un importante investitore in Lawrence Stroll, presidente esecutivo di Aston Martin e fondatore dell’omonima scuderia di F1.

Reduce dalla defunta W Series, Martí ha conquistato una vittoria, una pole position e un totale di sei podi nel corso della prima annata della F1 Academy. Contestualmente ha gareggiato nella serie GT spagnola come rappresentante della filiale nazionale di BMW, contribuendo alla vittoria del titolo Classe 2 del compagno di equipaggio José de los Milagros ma non potendosene a sua volta fregiare per avere disertato il round di Portimão.

“Sono entusiasta di come Tommy Hilfiger si è approcciato a questo campionato, vestire questi colori è straordinario”, ha detto la 22enne iberica. “Cercheremo di spingerci al limite in ogni gara. Il fatto che un personaggio di questo calibro sostenga la F1 Academy ci aiuterà ulteriormente ad abbattere le barriere. Al di là dell’attività in pista, sono felice di partecipare ad eventi che mi permetteranno di crescere personalmente e professionalmente”.

Queste le parole di Hilfiger: “Il mondo delle corse si sta sviluppando a grande velocità e la F1 Academy è uno dei principali esempi di questo progresso. Sono entusiasta di lavorare al fianco di Susie Wolff, Nerea Martí e dell’intero staff della F1 Academy nel loro tentativo di abbattere le barriere di uno sport tradizionalmente di soli uomini”.

La managing director della F1 Academy, Susie Wolff, ha concluso: “Tommy Hilfiger è uno dei brand più riconosciuti a livello globale, è un grande onore annoverarlo tra i partners ufficiali della F1 Academy. Tommy Hilfiger si è pienamente calato nella nostra missione di aumentare la rappresentanza femminile nel motorsport e il suo risalto mondiale ci permetterà di raggiungere un’audience più ampia anche al di fuori del motorsport stesso. Voglio personalmente ringraziare Tommy e la sua squadra per avere condiviso la nostra visione e per avere deciso di supportare una giovane di talento come Nerea Martí”.

Immagine copertina: f1academy.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)