F1 Academy | Megan Gilkes completa la line-up del team Carlin

F1 Academy
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
8 Marzo 2023 - 13:35
Home  »  F1 Academy

La canadese ex-W Series si affiancherà ad Abbi Pulling e a Jessica Edgar per la stagione 2023

Anche il team Rodin Carlin ha completato la sua formazione per la prima stagione della F1 Academy. Al fianco di Abbi Pulling e Jessica Edgar, la scuderia britannica punterà sull’esperienza della canadese Megan Gilkes.

22enne dell’Ontario, Gilkes ha partecipato sin dal 2017 ad una moltitudine di serie monoposto di vario livello tra cui la W Series, precisamente nell’anno 2019. In quel contesto non riuscì a prendere punti per la classifica disputando cinque delle sei gare in calendario, ma vinse la gara extra campionato di Assen che servì per testare un format di griglia invertita poi rapidamente abbandonato.

Negli ultimi due anni Gilkes si è trasferita in Gran Bretagna insieme al fratello minore Nick, che nel 2022 ha partecipato al campionato GB3 e quest’anno disputerà la Eurocup-3, serie al debutto e sotto l’egida degli stessi organizzatori della F4 spagnola. Megan proviene invece dalla GB4, formula di cui ha terminato la stagione 2022 al sesto posto con due vittorie e tre podi.

Al di fuori della sua carriera di pilota Gilkes è attualmente sotto contratto con il team Aston Martin di F1 in qualità di ingegnere di supporto a bordopista, come anno di apprendistato nel percorso di studio universitario.

Queste le sue dichiarazioni: “Sono entusiasta di annunciare che disputerò la prima stagione della F1 Academy con il team Rodin Carlin. Non vedo l’ora di poter tramutare quanto imparato lo scorso anno in GB4 in questa nuova serie internazionale supportata dalla F1. Correrò con un team di caratura mondiale e con un grandioso palmarès di successi in tante formule, è un’opportunità fantastica e non vedo l’ora di cominciare.

Voglio ringraziare Rodin Carlin e i miei sponsor per avere reso tutto questo possibile, sfoggerò fieramente la Foglia d’Acero per mostrare tutto il supporto che il Canada mi ha dato. Da questo momento fino alla prima gara, quando non sarò impegnata con Aston Martin, darò il massimo per rendere questa stagione la migliore della mia carriera”.

La team principal Stephanie Carlin ha aggiunto: “Megan sarà una fantastica aggiunta per il nostro team. È una pilota di provata esperienza, con diverse vittorie già acquisite, e porterà anche un elemento extra-pista che penso possa davvero aiutare la squadra dal punto di vista ingegneristico e del set-up delle vetture. È una persona molto professionale e penso che insieme ad Abbi e Jessica potremo contare su una grande combinazione di forza e talento che potrà andare a formare un pacchetto molto completo”.

Immagine copertina: GB4

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO