Mathilda Paatz parteciperà alla prossima stagione di F1 Academy con Prema Racing in rappresentanza di Aston Martin
Mathilda Paatz parteciperà a tempo pieno alla quarta stagione di F1 Academy. La tedesca, figlia d’arte, prenderà parte al campionato “al femminile” con Prema Racing e rappresenterà Aston Martin, sostituendo di fatto Tina Hausmann, giunta al termine del suo programma biennale nella serie.
Paatz, nata a Colonia nel 2008, ha partecipato a tempo pieno alla F4 CEZ con Mathilda Racing, la squadra di famiglia. La figlia d’arte ha terminato il campionato, nel quale ha conquistato un podio, nello specifico un secondo posto al Red Bull Ring, in ottava posizione. La tedesca ha corso anche, nel corso del 2025, in Formula Winter Series e in alcuni round di F4 italiana ed E4 con AS Motorsport, ma senza ottenere risultati di rilievo.
Paatz ha già partecipato, in veste di wild card (quindi sulla terza auto di Hitech TGR), al round canadese della F1 Academy 2025, dove, al netto di due ritiri, è riuscita a tagliare il traguardo in undicesima posizione in Gara 2.
Di seguito le dichiarazioni:
Rene Rosin – Team Principal: “Mathilda ha fatto dei progressi impressionanti nel corso della sua breve carriera, quindi siamo felicissimi di averla con noi per la stagione 2026. Abbiamo già iniziato a lavorare assieme. I nostri obiettivi sono: aiutarla a raggiungere il suo pieno potenziale, supportare la sua carriera e ottenere dei buoni risultati. Non vediamo l’ora di scoprire cosa saremo in grado di conquistare insieme nel corso di questa stagione.”
Mathilda Paatz: “Sono davvero orgogliosa di rappresentare l’Aston Martin Aramco Formula One™ Team nella prossima stagione di F1 Academy. Questo è qualcosa per cui ho lavorato davvero duramente. Il mio obiettivo, ora, è prepararmi per la stagione che mi attende. Ci saranno molte cose da imparare, tra cui diversi nuovi circuiti, ma mi sento fiduciosa, dato che che so di avere un gigantesco supporto da parte di Aston Martin Aramco e PREMA Racing. Ho avuto una prima giornata fantastica all’AMRTC a Silverstone, in cui ho conosciuto molte persone incredibili che fanno parte di Aston Martin Aramco. Mi sono sentita subito a casa, dato che tutti sono stati molto accoglienti. Non potrei essere più felice di così! Non vedo l’ora di tornare a gareggiare!”
Media: PREMA Racing
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
