La pilota spagnola è l’ultimo nome annunciato per la stagione inaugurale della nuova serie femminile
La griglia di partenza della F1 Academy 2023 si è ufficialmente completata con l’arrivo di una delle pilote più esperte nel panorama internazionale del motorsport a quattro ruote, Marta García. La spagnola gareggerà con il team Prema affiancando Bianca Bustamante e Chloe Chong.
All’inizio del mese, l’ex rappresentante dell’academy Renault e protagonista della W Series in tutte e tre le sue annate aveva attivato un’operazione di crowdfunding tramite i social network citando la nascita di “un’opportunità per competere in un nuovo campionato”. Questo si è rivelato essere proprio la F1 Academy, peraltro con una scuderia di assoluto riferimento nelle categorie propedeutiche.
Non è dato sapere se García abbia raggiunto in toto o solo in parte i 150.000 euro di budget cap previsti per l’iscrizione della singola pilota, ma il dettaglio più importante in questo momento è il fatto che la F1 Academy abbia guadagnato un’altra possibile pretendente al titolo. Nelle 20 gare disputate nella W Series la pilota valenciana ha messo a referto due pole, una vittoria e quattro podi con il quarto posto del 2019 come miglior risultato in classifica finale.
“Sono molto soddisfatta di gareggiare con Prema nella F1 Academy”, ha detto García. “Penso che questa per me sia una grande opportunità di mostrare quello di cui sono capace, sarà fantastico farlo con Prema che è una delle migliori squadre nel motorsport. Non vedo l’ora di lavorare assieme a loro e di portare i loro colori in alto in questa nuova serie”.
Il team principal René Rosin ha aggiunto: “Siamo entusiasti di correre insieme a García, che ha già dimostrato grandi cose in passato. Pensiamo che possa essere una grande protagonista della F1 Academy, la nostra unione di forze è arrivata spontaneamente. Come pilota dispone anche di un buon ammontare di esperienza, fatto che la renderà un valore aggiunto per tutto il team”.
Con l’intera griglia 2023 ormai definita, il primo appuntamento in pista per la F1 Academy è per l’11 e 12 aprile con i test collettivi di Barcellona.
Immagine copertina: Prema Racing
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.