L’uruguayana è confermata dalla squadra iberica dopo la partecipazione alla Formula Winter Series
Campos Racing ha completato il suo terzetto per la F1 Academy con la conferma di Maite Cáceres, pilota uruguayana che andrà ad affiancare Nerea Martí e Lola Lovinfosse nella prima stagione della nuova formula femminile.
Cáceres ha preso parte di recente al secondo round della Formula Winter Series proprio con la scuderia spagnola, collezionando un decimo e un nono posto sul tracciato di Valencia. La 19enne sudamericana vanta già una discreta esperienza con le vetture di F4 avendo gareggiato sia nella serie uruguayana del 2021 sia in quella statunitense dello scorso anno, disputando quattro dei sei round in calendario.
Dopo essere stata respinta nelle selezioni della W Series 2022, oltre alla F4 USA Cáceres ha partecipato anche a tre appuntamenti della USF Juniors, la entry level della Road to Indy, cogliendo un paio di 11esimi posti su piste prestigiose come Road America e Austin.
“Sono davvero entusiasta di lavorare con Campos Racing, una squadra che vanta una storia molto ricca nel motorsport”, ha detto Cáceres. “Nel corso dell’ultimo mese sono stata a stretto contatto col team e ho avuto modo di osservare la loro determinazione e cooperazione, valori che io stessa incarno. Continueremo a lavorare insieme per raggiungere i nostri obiettivi”.
Il team principal Adrián Campos jr ha aggiunto: “Voglio dare il benvenuto a Maite all’interno della nostra squadra. L’abbiamo seguita da vicino per diverso tempo, per il suo talento e il grande margine di miglioramento di cui dispone. Insieme a Nerea e Lola abbiamo allestito un team molto competitivo e vogliamo lottare per risultati di vertice nella stagione 2023 della F1 Academy. Abbiamo ancora qualche settimana di intenso lavoro davanti a noi, per preparare il primo round di fine aprile a Spielberg. Vogliamo assicurarci di arrivare in Austria al massimo delle possibilità, in termini di performance”.
Immagine copertina: Campos Racing
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.