F1 Academy | Lola Lovinfosse seconda pilota del team Campos Racing

F1 Academy
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
27 Febbraio 2023 - 17:50
Home  »  F1 Academy

La giovane francese arriva da due stagioni nella F4 spagnola, affiancherà Nerea Martí

Campos Racing ha ufficializzato la sua seconda rappresentante per la stagione inaugurale della F1 Academy, che prenderà il via a fine aprile al Red Bull-Ring dopo due giornate di test a Barcellona.

Al fianco di Nerea Martí la storica struttura iberica porterà in gara Lola Lovinfosse, giovanissima 17enne francese che ha già all’attivo due stagioni nella F4 spagnola.

Pur non avendo esperienza a livello internazionale, dunque, la pilota di Rouen avrà modo di gareggiare su una vettura già conosciuta come la Tatuus F4T-021. Nel 2022 Lovinfosse ha disputato i primi quattro appuntamenti del campionato spagnolo con il team GRS, con due 19esimi posti come miglior risultato, mentre nel 2021 è riuscita anche a sfiorare una top ten a Portimão.

Queste le parole della pilota transalpina: “Sono molto fiera di unirmi al team Campos Racing per partecipare alla F1 Academy. Mi sento grata e onorata di prendere parte a questa categoria con una squadra così professionale ed esperta. Ringrazio Campos Racing per questa fantastica opportunità e per avere creduto in me, darò il massimo per portare il team al vertice. Sono sicura che raggiungeremo grandi risultati insieme. Siamo più pronti che mai per questa stagione”.

Il team principal Adrián Campos jr ha aggiunto: “Siamo felici di avere Lola con noi per la primissima stagione della F1 Academy. Lola ha già provato di poter essere una contendente competitiva in F4 e non abbiamo dubbi sul fatto che possa recitare un ruolo chiave in questa categoria. La riteniamo un’eccellente pilota e insieme possiamo ambire ad obiettivi prestigiosi”.

Immagine copertina: Campos Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live