F1 Academy | Lola Lovinfosse firma con Rodin Motorsport, con il supporto di Charlotte Tilbury

F1 Academy
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
17 Febbraio 2024 - 13:24
Home  »  F1 Academy

La francese è la prima pilota in griglia senza supporto di un team di F1: sarà sponsorizzata dal noto marchio di cosmetici

Lola Lovinfosse sarà tra le protagoniste della F1 Academy anche nella stagione 2024, spostandosi dal team Campos Racing a Rodin Motorsport al fianco della già annunciata Abbi Pulling.

La francese è la prima iscritta alla season 2 del campionato femminile, che scatterà in occasione del Gran Premio dell’Arabia Saudita, a non avere il supporto di un team di F1. Il main sponsor di Lovinfosse sarà infatti Charlotte Tilbury, marchio britannico di cosmetici che tingerà con una livrea molto particolare la vettura #3, presentata ieri sul tracciato di Montmeló.

Nella stagione inaugurale della F1 Academy, Lovinfosse è riuscita a salire sul podio in tre occasioni: la prima al debutto, in gara-2 al Red Bull-Ring, e poi a Le Castellet sia in gara-1 che in gara-3. Spesso, tuttavia, una condotta di gara un po’ troppo arrembante l’ha penalizzata togliendole la possibilità di cogliere altri risultati di prestigio. Con un anno di esperienza alle spalle, migliorare il decimo posto assoluto del 2023 è possibile.

Queste le parole di Charlotte Tilbury, fondatrice e amministratrice delegata dell’omonima azienda: “Il mio proposito è sempre stato quello di incoraggiare tutti a sbloccare la magia della fiducia in noi stessi, un valore condiviso anche da Susie Wolff e dalla F1 Academy. Il mio brand è stato creato per un pubblico globale e in quanto fondatrice donna sono fiera che il mio sia il primo marchio di bellezza a supportare queste grandiose pilote tramite la partnership con la F1 Academy. Siamo più che mai al fianco delle giovani donne che cercano di farsi largo nel competitivo mondo della F1.

Il motorsport ha un seguito femminile sempre crescente e le pilote della F1 Academy stanno ulteriormente accrescendo la rappresentazione e la diversità in questo sport. Con questa partnership cercheremo di elevare una nuova generazione di donne, aprendo un mondo solitamente maschile anche a donne sempre più talentuose”.

Immagini: f1academy.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)