Scozzese di passaporto emiratino, Hannah guiderà la quarta vettura del team Prema nell’ultimo round del campionato
La F1 Academy si accinge a concludere la sua seconda stagione con il Gran Premio di Abu Dhabi, che si svolgerà su tre gare per recuperare quella cancellata domenica in Qatar, e la griglia di partenza di Yas Marina sarà completata da una wildcard “locale”, Logan Hannah.
La 23enne scozzese è infatti residente ad Abu Dhabi e correrà con licenza emiratina, sulla quarta vettura del team Prema che porterà il numero 54 e per l’occasione sarà sponsorizzata da Away, azienda statunitense produttrice di valigie e accessori da viaggio.
Il debutto di Hannah in monoposto risale al lontano dicembre 2017, quando partecipò al primo appuntamento della F4 UAE sempre sul circuito di Abu Dhabi. Nel corso degli anni è passata alle ruote coperte e più recentemente si è misurata con il campionato britannico GT e con la Ligier European Series, dove ha preso parte ai due round inaugurali della stagione 2024. Sulla monoposto che guiderà in questo fine settimana ha già partecipato ai test collettivi disputatisi a Yas Marina qualche settimana fa.
“Avrò la grande opportunità di correre in una serie che non ha precedenti”, ha detto. “Adoro viaggiare ed esplorare nuovi luoghi, quindi sarà fantastico essere supportata da un marchio come Away che non celebra solo l’esplorazione ma anche la forza delle donne. Sono lieta di accogliere questa sfida ad Abu Dhabi, dove sono cresciuta con i kart e dove ho iniziato a correre su pista, sapendo di essere parte della missione di creare nuove opportunità per le donne nel motorsport. Voglio ringraziare Susie Wolff, la F1 Academy e Away per questa occasione”.
Immagine copertina: f1academy.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.